Dubbio – I dubbi si insinuano fra le pieghe della mente, portando spesso a paranoie ingiustificate. Tuttavia, non sempre un sospetto è frutto di un equivoco o di una situazione male interpretata, talvolta è solo un segnale dato dal nostro istinto.

Fra le tematiche proposte, Dubbio è diventato il tema di ottobre. Partito decisamente in vantaggio rispetto agli altri termini previsti nelle votazioni, Dubbio si è assestato in cima alle preferenze fin da subito, anche se, nel corso della settimana di votazioni, per un paio di giorni la sua posizione è stata insidiata da Delusione.

Alla fine è risultato comunque essere la tematica preferita da molti autori e, quindi, è diventata la fonte di ispirazione dei componimenti delle nostre Penne. Ancora una volta, le introspezioni prevalgono su argomenti più “leggeri”, così come, ancora una volta, i termini che possono dare spunti comici, divertenti o, addirittura, esilaranti, finiscono per essere messi da parte, favorendo termini più complessi e più adatti per diventare la base di testi decisamente più “seri”.

Fuori Concorso