Nessun dubbio per giudici e pubblico

Nessun dubbio per giudici e pubblico

Se la tematica di questo mese era il Dubbio, in realtà non ve ne sono stati per giudici e pubblico che hanno dato un volto al vincitore, quasi all’unanimità.

La Penna che sale sul podio è una nostra conoscenza fin dai più remoti esordi di questo blog, una mano in grado di toccare, scrivendo, molte corde dell’animo umano. Tuttavia, come di consueto, non sveleremo subito i nomi che sono saliti nelle tre posizioni dominanti, perché siamo convinti che gli altri testi, compresi quelli che non erano in gara, siano stati delle eccellenti prove di talento, soprattutto considerando il tema.

L’argomento del mese ha spazzato via tutti i dubbi sulle qualità artistico/letterarie dei nostri autori e ha regalato intensi momenti di lettura creativa. I generi trattati sono stati svariati, dalla poesia alla prosa, dagli acrostici alla narrativa pura e hanno saputo interpretare al meglio le incertezze della vita quotidiana.

Nella terza posizione, a pari merito, troviamo due nomi eccellenti: Stella Castolo che ha scritto il brano Il mio volo e Andrea Leonelli, con la poesia Duplici riflessi. Spicca al secondo posto il testo Il potere dell’acqua di Antonella Di Leonardo. Mentre al primo l’inossidabile Anna Cibotti ci regala Ma che dilemma è?

Non ci resta che darvi appuntamento per il mese prossimo, ricordandovi che domenica 5 novembre si voteranno le tematiche (tutti i temi inizieranno con la lettera E) sul gruppo Facebook Il Mondo dello Scrittore.

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.