Riapre 7 GIORNI DI FOLLIE

logo 7 giorniOggi, domenica 6 ottobre, riapre ufficialmente il contest 7 GIORNI DI FOLLIE. I temi che abbiamo scelto per inaugurare la nuova stagione ruotano intorno a un unico argomento: Halloween. Dunque abbiamo scelto:

  • Dietro la maschera – Il primo tema si può sviluppare in qualsiasi modo, dietro a una maschera ci possono essere più volti e più situazioni, anche non necessariamente horror.
  • Caramelle avvelenate – Il secondo tema propone la delusione, l’inganno e il tradimento. Cosa vi può essere di più ingannevole di una semplice caramella? A voi decidere.
  • Oltre la soglia –  Il terzo è riferito alla Soglia dell’al di là, dunque è decisamente riferito al paranormale e a tutto ciò che ad esso può ricondurre
  • Dolcetto o scherzetto? – Il quarto dolcetto o scherzetto? Il riferimento all’infanzia e agli scherzi è abbastanza evidente.
  • La notte delle streghe –  la notte delle streghe non credo che necessiti di spiegazioni
  • Scheletri – Mentre l’ultimo può essere inteso come gli scheletri che mettiamo negli armadi, oppure ricordi di eventi passati, oppure ancora riferito a persone che, non avendo più sostanza, restano nude con le proprie ossa.

I titoli proposti potete votarli attraverso il sondaggio inserito nel blog di 7 GIORNI DI FOLLIE, oppure nel gruppo facebook Il Mondo dello Scrittore. Vi ricordo velocemente in che modo si dipana il contest e i meccanismi che ne regolano lo svolgimento. Nella prima domenica del mese vengono proposte le nuove tematiche agli autori, i quali hanno tutta la settimana a disposizione per votarle. Nella seconda settimana del mese vengono inseriti i testi nel gruppo segreto apposito, chiamato Riflessi allo specchio. La terza settimana è dedicata a voti e commenti e nella quarta avvengono le pubblicazioni nel blog di 7 giorni di follie. I tre testi più votati verranno inoltre inseriti in una vetrina speciale e vi rimarranno fino al mese successivo. Per poter partecipare è necessario prendere visione del regolamento e della privacy imposta e successivamente dare il proprio consenso sul gruppo facebook Il Mondo dello Scrittore, questo passaggio tende a cautelare soprattutto gli interessi degli iscritti. Dunque i diretti interessati hanno l’obbligo di apporre sul pezzo che inseriscono in Riflessi allo Specchio la dicitura “PUBBLICABILE” o “NON PUBBLICABILE”, autorizzando in questo modo (o non autorizzando) la visione pubblica del loro testo sulle pagine di questo blog. Vi ricordo inoltre che i due ebook ideati l’anno scorso, i quali racchiudono sia le opere pubblicate per 7 giorni di follie che le poesie create appositamente per Poesie Fast, sono reperibili e gratuitamente scaricabili QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.