Iniziamo con i nuovi vincitori di settembre

Iniziamo con i nuovi vincitori di settembre

Se qualcuno pensava che la scrittura non fosse “femminile” i nuovi vincitori di settembre smentiscono questa leggenda metropolitana.

Non solo le Stelle risultanti dalle votazioni sono tre gran belle Penne, ma sono anche tre autrici con i fiocchi che ben rappresentano la categoria. Il tema “cecità” non era semplice da interpretare ed era fin troppo facile cadere nella tentazione di traslare su carta concetti già piuttosto dibattuti. I nostri autori si sono espressi, come sempre, mettendo in gioco la propria fantasia, dando vita a testi originali. Inoltre, in questa sessione abbiamo pensato molto spesso ai giudici che avrebbero dovuto dare delle valutazioni agli scritti in gara, perché era davvero difficile scegliere e riuscire a capire chi, fra i partecipanti, avesse scritto il brano migliore, ed è stato sicuramente un compito piuttosto arduo.

Tuttavia siamo arrivati anche alla chiusura di questo contest di inizio autunno, dandovi modo di leggere degli scritti davvero notevoli. Vi aspettiamo per il mese di ottobre in cui sarà protagonista la lettera D dell’alfabeto.

Ebbene, per non farvi attendere ulteriormente, passiamo alle posizioni occupate dalle nostre trionfatrici. Al terzo posto troviamo Cecità umana di Luisa Cagnassi, al secondo Con i miei occhi di Daniela Balestrero e al primo Selfie di Renata Morbidelli

 

3 Risposte a “Iniziamo con i nuovi vincitori di settembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.