Fiori di campo di Vincenzo Abatiello

Fiori di campo

Tema: 7 foto per 7 giorni – Beatrice Maccelli

 

Oggi sono uscito per recarmi al luogo del nostro appuntamento. Il sole e il cielo sereno invitano all’aria fresca e io ho colto l’offerta imboccando il sentiero che taglia per i campi dietro casa.

Percorrendo il viottolo che pare un solco in tanto verde, tra mille fiori ammiccanti, la mia attenzione è catturata da un’ape che mi vola davanti, abbastanza vicina, tagliandomi la strada. La seguo con lo sguardo finché va a posarsi sulla corolla di una margherita, è la più bella tra le altre.

“margherita come il tuo nome”, penso in un istante, e la colgo per te.

Dopo breve passeggiare m’imbatto in un fiordaliso azzurro. È azzurro come i tuoi occhi. E lo colgo per te.

Mi incammino ancora per venirti incontro, ma con lo sguardo perso sul panorama non può sfuggirmi il rosso d’un bel papavero, poco oltre me alla mia destra nel prato. È rosso come la fiamma della passione del nostro sentimento, lo colgo per te.

Riprendo a camminare nuovamente seguendo il sentiero serpeggiante e non tarda questo luogo così ameno di allietarmi con un’altra sorpresa, ponendomi dinanzi un giallo narciso, È giallo oro come i tuoi lunghi capelli di seta, anche questo lo colgo per te.

Ora sono quasi giunto a destinazione ma questo viaggio ancora mi sorprende: sto quasi calpestando un anemone stellato che dal bordo del campo si protende dentro il sentiero. Fermo il piede a mezz’aria e poi lo poggio a terra oltre la pianta. Osservo il rosa dell’anemone e mi sovviene la delicatezza delle tue rosee guance. Perciò lo colgo per te.

Ora, cara, sono giunto alla fine del cammino, sei qui di fronte a me; ti porgo questo piccolo bouquet, timidamente e un po’ imbarazzato, a vederlo non è proprio un granché, ma questo mazzolino è il mio modo, davvero molto strano e curioso, per dirti che io, amore, ti vedo in ogni cosa bella, come ora in questi fiori di campo.

Se vuoi tornare all’elenco dei testi, clicca Qui

E ora vota con il cuore

15 Risposte a “Fiori di campo di Vincenzo Abatiello”

  1. Le votazioni si sono chiuse lunedì 29/06/2020 alle ore 23.59. Vi ringraziamo per i voti e i commenti dati ai nostri autori

  2. Molto romantico e delicato. Un pensiero e un idea particolari, molto affini all’immagine Bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.