Occhi azzurri di Irma Panova Maino

Occhi azzurri

Tema: 7 foto per 7 giorni – Max Olmi

Mi fissano quegli occhi riflessi su Ponte Vecchio. Mi guardano, seguendo ogni mio spostamento, come a volermi ricordare che non c’è scampo e ogni mia azione verrà comunque punita.

Sono occhi sbarrati, fissi su qualcosa che solo loro riescono a cogliere, come se non stessero vedendo nulla ma guardando tutto. Ma io lo so che è solo un’illusione… in realtà sono lì per me, per quella follia che si scatena fra le anse del mio cervello, portandomi a desiderare ciò che non dovrei.

Non posso fare a meno di voltarmi per controllare se ancora mi stanno seguendo ed eccoli lì, azzurri come il cielo e profondi come le fosse. Non riesco a scrollarmi di dosso questa sensazione di essere seguito controllato, valutato…

L’unica possibilità che ho è trovarli, scoprire a chi appartengono, così da poter finalmente risolvere il mio problema, anche se già so che sarà solo temporaneo. Quando tornerò a volgere il mio sguardo verso il Ponte saranno ancora lì, muti testimoni di accusa. Ma non ho tempo ora, devo trovarla prima che sia troppo tardi.

“Commissario, è la terza ragazza dagli occhi azzurri che viene massacrata questa settimana. Abbiamo a che fare con un altro pazzo?”

“Beh e tu come lo chiami uno che cava loro gli occhi?”

Se vuoi tornare all’elenco dei testi, clicca Qui

13 Risposte a “Occhi azzurri di Irma Panova Maino”

  1. Avrei voluto scriverne ma lo avrei svilito, ci vuole la tua penna , cara Irma, per centrare e poi colpire

  2. Brava.
    il genere che adoro , e che sei riuscita a raccontare ed intrigare anche in poche battute .
    ti avevo dato la preferenza anche nella pagina e prima della pubblicazione di lunedi.
    confermo il mio voto.

    1. ciao Laura, suppongo che questo commento sia riferito all’altro brano… ma mi fai felice lo stesso 😀

  3. ti avevo votato anche nella pagina e prima della pubblicazione.
    Molto bello adoro il genere, e tu sei riuscita a dare una carica in poche righe di un romanzo breve ma intenso.
    brava

  4. Nello stomaco il colpo arriva, acuto e ti lascia perplesso. Brava nel tuo esprimere sgomento, unica, direi. Riesci sempre a sorprendere, soprattutto chi, come me, ha gli occhi azzurri… brivido!

  5. Ho trovato questo brano molto intenso in cui viene fuori la tua bravura nell’entrare nella psicologia di un serial killer e nella sua ossessione

  6. Ecco un racconto “Irmesco”, uno di quelli che ad un certo punto sai che ti arriva la gomitata tra i denti e ti prepari ma è tutto inutile: la prendi e basta, soffice o dura che sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.