Gennaio 2017: i nuovi temi per 7 giorni di follie

winter-book-2zxda-4xnl0-normalGennaio 2017: i nuovi temi per 7 giorni di follie

Siamo arrivati all’inizio del nuovo anno e Gennaio 2017 segna l’inizio di stagione per il nostro contest mensile. Vogliamo ricordarvi che l’Antologia, in cui sono raccolte le composizioni dei nostri autori, ideate nel corso degli anni 2015 e 2016, è disponibile su Amazon (per il formato mobi) e su La Vetrina MDS (per il formato epub). Quindi, senza ulteriori indugi, vi presentiamo i temi da scegliere.

Al chiaro di luna

Molte cose accadono, di solito, alla luce del giorno e ciò che accade di notte è, quasi sempre, velato da quel chiarore tipico dei raggi lunari. In questo modo gli avvenimenti assumono forme diverse, talvolta inquietanti e a volte ridicole.

Orme nella neve

Di chi sono quelle orme? Sono umane? Animali? Aliene? E dove portano? Anche questo tema offre molti spunti e lo svolgimento può condurre in molte direzioni. Diventa ovvio che, per gli amanti del giallo, thriller e horror, questo titolo è particolarmente “gustoso”.

Chiedimi perché

A volte vorremo poter dare delle spiegazioni, ma non sempre dall’altra parte ci vengono rivolte le domande giuste. Basterebbe un semplice “perché” per vuotare il sacco e aprire il cuore. La tematica è molto più introspettiva, rispetto alle precedenti, quindi richiede un piccolo viaggio interiore per essere svolta.

La dieta

Dopo le festività la dieta è d’obbligo, se non altro per convincere il “cinghiale” ad andarsene, dal momento che sono diversi giorni che ormai staziona perennemente sul nostro stomaco. Con questa tematica potete dare voce al vostro umorismo e lasciare che sia la vostra fantasia a dare sostanza ai pensieri.

Numero sconosciuto

Non c’è nulla di più fastidioso, soprattutto in questa era tecnologica, dell’avere a che fare con qualcuno che telefona nascondendosi dietro a un numero sconosciuto. Di solito, si tratta di qualche call center che tenta di vendervi il prodotto o il servizio di turno. Ma se così non fosse?

Il vostro funerale

Cosa accadrebbe se aveste la possibilità di assistere al vostro funerale? Il tema è piuttosto macabro, lo sappiamo, tuttavia molte delle commedie meglio riuscite, proposte in tv o al cinema, partono proprio da un presupposto simile.

Il vostro nome su Wikipedia

Provate a immaginare di trovare il vostro nome e la vostra vita pubblicata su wikipedia. Se foste un personaggio famoso non ci sarebbe nulla di strano, ma se non lo foste? Quali sarebbero le vostre reazioni?

2 Risposte a “Gennaio 2017: i nuovi temi per 7 giorni di follie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.