Regolamento aggiornato

Nuove regole per un corretto svolgimento del contest

Dopo la meravigliosa gara che si è svolta per il contest di marzo, abbiamo deciso di ritoccare il regolamento, tenendo conto delle difficoltà che ci sono state segnalate e di alcune particolarità che hanno reso i nostri ruoli, come amministratori, piuttosto ardui.
Dunque, per prima cosa non vi sarà più alcun codice captcha che possa interferire nell’inserimento dei commenti, i quali subiranno sempre e comunque la nostra moderazione. Tale moderazione si rende necessaria per più ragioni, tra cui: un controllo da parte nostra, l’eliminazione dei messaggi spam, una verifica degli indirizzi email e soprattutto degli indirizzi IP da cui vengono inviati i commenti.

A tale proposito, proprio per evitare qualsiasi ulteriore malinteso e qualsiasi equivoco, vi riassumiamo i principi fondamentali:

  1. contano solo i commenti e i “voto per questo testo” posti direttamente nello spazio dedicato ai commenti della pagina interessata. Quindi i vari mi piace, le condivisioni su facebook o su qualsiasi social network, ai fini del conteggio, per noi non valgono. Hanno valore per voi perché vi fate conoscere.
  2. contano al massimo quattro voti provenienti dallo stesso indirizzo IP per ogni testo (dunque NON complessivamente su tutti i testi presenti in gara), dal quinto in poi non li cancelleremo, ma apporremo la dicitura “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato
  3. contano solo i voti provenienti da indirizzi email diversi, quelli inoltrati dalla stessa casella di posta elettronica verranno moderati con il seguente commento: “commento non valido a causa di indirizzo email già utilizzato
  4. Inoltre, qualsiasi raccomandazione fatta ad altri autori in privato, che cerchi di indurre al voto (votami perché io ti ho votato), farà subire all’autore una penalizzazione di 10 voti. Un comportamento reiterato porterà all’esclusione dell’autore stesso dall’evento.
  5. sono vietate le condivisioni dei pezzi in gara durante la settimana in cui gli stessi vengono postati all’interno del gruppo segreto Riflessi allo Specchio.

Sono invece ammesse:

  • promozioni fatte pubblicamente
  • condivisioni su gruppi, pagine personali, blog e qualsiasi altro mezzo che possa essere ritenuto utile, compresa una mailing list personale, che non includa però indirizzi di autori presenti in gara.
  • sono ammesse condivisioni di testi non propri, anzi sono incoraggiate, a patto che questo fatto non venga inteso come voto di scambio. Ogni autore DEVE sentirsi libero di poter preferire un brano piuttosto che un altro e non deve sentirsi in obbligo verso nessuno.
  • sono ammessi più di quattro commenti dallo stesso indirizzo IP, ma solo se ci preavvisate prima. Se organizzate un ritrovo in casa vostra e in tale occasione fate votare amici e parenti noi ne siamo felici, ma è evidente che di un evento del genere eravate a conoscenza anche prima. Così come se siete in famiglia in cinque e tutti e cinque avete la facoltà di poter votare, anche di questo avete conoscenza prima.

Dunque, invitate le persone a leggere e non temete, con la qualità e la bravura che state dimostrando, votarvi sarà un piacere a cui gli altri non potranno rinunciare.

 

8 Risposte a “Regolamento aggiornato”

  1. ” Decisamente regole pensate e curate nel dettaglio .
    Complimenti alle Menti degli Amministratori e al loro dolce Cuore che palpita emozioni da donare a Noi …e come si dice in gergo :
    Letto, approvato e sottoscritto

    Paola Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.