Vincitori e auguri

Vincitori e auguri pasquali

Margarita - Happy Easter - 2zxDa-3jXeS - normal

Carissima Irma (perdonatemi l’introduzione, ma è stata scritta giusto per restare in tema),

anche questa sera ti ritrovi a dover proclamare i vincitori e, come sempre, la gioia di nominare quelli che saliranno sul podio un poco viene offuscata dal rammarico di non vedere tutti i partecipanti fra i primi tre posti. Inutile negarlo, quanto meno io non lo faccio, li avrei voluti tutti in pole position e tutti coronati con la palma della vittoria perché, mai come ora, il tema ha preteso da loro uno sforzo notevole, al punto che in molti si sono davvero esposti, a dispetto di quanto avrebbero dovuto dare nei propri scritti.

Tant’è, però, che esiste una classifica e questa graduatoria stabilisce, in modo implacabile, chi verrà nominato e chi ne verrà escluso, anche se solo per un misero voto.

Il tema di questo mese ha messo a dura prova i nostri autori, più che altro per il fatto che hanno dovuto trovare, dentro a se stessi, lo spirito necessario per mettere, nero su bianco, i propri timori, i dubbi, i pensieri e un vissuto non sempre facile. Per questo motivo il loro sforzo è stato doppio, perché non è mai un esercizio semplice portare il proprio animo alla luce, esponendolo al giudizio altrui.

In questo modo, il terzo posto è andato ad Antonella Mattei, il secondo a Claudia Lo Blundo e il primo… e qui apriamo una parentesi, quanto meno per sottolineare che, in questo contest, spesso gli autori finisco per crescere ed affinare il proprio stile, passando da testi belli ma amatoriali dei primi tempi, a composizioni decisamente più intense e curate. La pratica, si sa, insegna e aiuta ad acquisire la giusta padronanza per offrire ai lettori dei brani godibili e coinvolgenti.

Ebbene, a questo punto siamo molto felici di nominare il nostro primo classificato: Escluso Mortimer.

Un nostro particolare ringraziamento va a tutti gli altri partecipanti, in quanto ogni brano ha regalato uno scorcio della bravura dei nostri autori e alla capacità dei nostri giudici di essere riusciti, anche in questa occasione così ardua, a selezionare i testi

Non ci resta che augurarvi una splendida Pasqua da vivere serenamente, cercando di ritrovare il giusto equilibrio e la pace nel proprio animo.

2 Risposte a “Vincitori e auguri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.