L’arte non è solo nello scrivere

Come vi avevamo già anticipato, molti di voi non sono solo scrittori e poeti, ma nascondo insospettabili doti artistiche quali la pittura, la fotografia e la propensione di saper giocare con la grafica digitale. Avevamo pensato, a suo tempo, di rendere note al pubblico anche queste vostre capacità e in questo mese abbiamo raccolto immagini di ogni tipo, che avete pazientemente e amorevolmente pubblicato nel gruppo che riporta il nome di questo blog.

Dunque il momento è giunto, abbiamo materiale a sufficienza per poter finalmente gettare “in pasto al pubblico” la vostra maestria, dettata più che altro dalla sensibilità che vi è tipica.

Siete degli artisti in molti modi diversi e non solo per le emozioni che sapete regalarci attraverso le vostre opere scritte o visive, ma anche come persone. Ognuno di voi è speciale per molti versi ed è una persona la cui luce illumina le nostre giornate, dando un nuovo significato al termine “gruppo di facebook”.

Come non prendere atto delle follie di Luigi Bonzanini, il quale riesce a mescolare passato e futuro, producendo immagini digitali di notevole impatto. Oppure le straordinarie foto della luna che Alessia Cutrufo ogni tanto ci regala, facendoci quasi immaginare di poter toccare l’astro d’argento. E possiamo forse non citare le opere di Anna Cibotti, la quale riesce sempre a cogliere quel particolare che, riprodotto poi sulla tela, crea i giusti stati emotivi. Ma non solo loro, altri, anche occasionalmente (come Andrea Leonelli, Elisabetta Bagli, Nadia Cagna e Irma Panova Maino), sono riusciti a donarci un momento e uno stralcio di quella particolare sensibilità citata pocanzi.

Tuttavia una menzione speciale va a Irimia Alexandra Natalia, la quale non è solo una pittrice passionale, ma è anche una fotografa d’eccezione.

Inoltre non va dimenticato il nome del Maestro Albino Pitti, il quale ha così generosamente permesso a noi, comuni mortali, di poter usufruire liberamente delle sue magnifiche opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.