Incantesimo di Aprile

Incantesimo, il nuovo tema per il mese di Aprile

Ha prevalso su tutti gli altri argomenti, classificandosi al primo posto fin dalle prime ore. Quindi sarà Incantesimo il tema per il mese di Aprile. Come sempre il limite sarà di 5000 (cinquemila) battute e la scadenza, per la consegna dei testi, è prevista per sabato 15/04 alle 23:59.

Il tempo bizzarro di questo mese primaverile ha, evidentemente, stuzzicato le nostre Penne, le quali hanno preferito lasciare viaggiare l’ispirazione verso la magia e la fantasia.

Da wikipedia (quindi… prendete le definizioni con le pinze!):

L’incantesimo è la concentrazione di energie volitive verso un preciso scopo, comprendente l’alterazione del comportamento naturale delle cose o della volontà delle persone.
Quasi ogni tradizione magica e persino religiosa organizzata, ha le sue idee precise rispetto a questo aspetto pratico del lato mistico della vita. Alcuni addirittura aborrono anche solo l’uso di questo termine, ma spesso compiono comunque dei gesti o dei rituali con il preciso scopo di apportare energia a un loro desiderio affinché quest’ultimo si avveri.
L’incantesimo può essere veicolato da parole o da strumenti dedicati a tale scopo, come sigilli, amuleti, talismani, pentacoli, erbe e piante, olii, incensi, rituali, ecc. con a volte il supporto di invocazioni di divinità o entità varie, oppure di evocazioni.
Dal punto di vista strettamente etimologico l’incantesimo dovrebbe richiedere l’uso della voce, la ripetizione di parole più o meno in rima, una cantilena, ecc. infatti deriva dal latino incantare con il significato di “cantare formule magiche“.

Buona settimana di scrittura 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.