I vincitori di ottobre

I vincitori di ottobre fra memorie e pioggia

Autumn Rain - 2zxDa-2gbwC - normal

Ancora una volta il nostro podio è tutto al femminile… c’è da chiedersi se le nostre Penne maschili stiano battendo la fiacca o se, semplicemente, i temi non siano riusciti a ispirare loro la giusta dose di fantasia per conquistare i cuori dei lettori. Ma tant’è che i tre gradini del podio saranno calpestati da tre Signore di tutto rispetto.

Il brano di Claudia Lo Blundo ha saputo mescolare passato e presente, riportando alla memoria fatti che la storia non può dimenticare, per questo motivo il suo terzo posto è meritatissimo. Al secondo posto troviamo una Penna “storica” (passatemi il termine perché l’autrice è davvero una colonna portante del nostro gruppo e di questo contest) Anna Cibotti si è cimentata in una prosa poetica, trasformando la pioggia in un delizioso testo, tutto da godere. Tuttavia è alla nostra Stella Castolo che va il primo posto, con un brano che ha fatto palpitare diversi cuori e ha fatto commuovere molte anime, anche di chi sta scrivendo l’articolo in questo momento. Se l’amore per gli esseri umani smuove mari e monti, quello di un animale verso il proprio padrone riporta ogni lettore in quell’angolo di paradiso in cui tutto sembra perfetto.

Quindi le nostre tre magnifiche Penne hanno saputo regalare ai lettori dei brani che hanno espresso pienamente le tematiche proposte. Ma… c’è sempre un ma… non dimentichiamoci degli altri testi in gara, questo mese di ottobre ha impresso la qualità nelle composizioni proposte e possiamo dire, con una certa soddisfazione, che il lavoro dei giurati è stato decisamente titanico. Meno male che il web, in questo caso, ha fornito il suo aiuto prezioso, grazie alle votazioni popolari. Siamo orgogliosi di voi e non possiamo fare altro che dirvi: GRAZIE!

5 Risposte a “I vincitori di ottobre”

  1. Grazie, Grazie, Grazie! Non posso ancora crederci… complimenti a tutti, questo mese la carica di emozione nei testi è stata altissima.

  2. Permettetemi di fare i miei complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.
    Bravi!

  3. Complimenti alle vincitrici, sicuramente molto meritevoli. Lo confermano a ogni occasione. Brave davvero. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.