Buio e Luce

Dopo aver divagato la settimana scorsa con la Debolezza e aver espresso dei temi, più o meno liberi, questa settimana siamo tornati alla normalità e l’argomento più votato è stato Buio e Luce. Suppongo che questo tema ispiri i nostri autori perché li porta verso un grado di introspezione, che implica anche un pizzico di misticismo e soprattutto una buona dose di “illuminazione” mentale. Molti stanno affrontando la questione nel suo dualismo, ponendo i due aspetti a confronto e dando a ogni parte il suo giusto peso. Tuttavia, vi saranno delle soprese e delle interpretazioni del tutto diverse dal solito.

A tale proposito, vorrei ricordarvi la piccola follia che è stata attuata in concomitanza ai 7 giorni classici, abbiamo sfidato le nostre magnifiche Penne ed esse si sono cimentate in una gara, molto amatoriale, di poesia a tema e ciò che ne è scaturito, ha fatto decisamente sorridere i più. Ovviamente il tema era proprio Buio e Luce e potete trovare i vari testi qui.

Per quel che riguarda la Debolezza, alla fine, pur non avendo alcuna voglia di cimentarsi in questa prova, Anna Cibotti, Monica Pasero, Nadia Lattanzi, Luigi Bonzanini, Angelo Francesco Anfuso, Irma Panova Maino, Gabriele Palumbo, Rossana Roxie Lozzio, Nadia Milone,Regina Re e Andrea Borrelli si sono ritrovati a scrivere proprio di essa… nonostante tutta la libertà ricevuta di poter trattare qualsiasi argomento a piacere e anche questo ha fatto sorridere molti. Dunque godetevi i testi e, soprattutto, se avete voglia di un po’ di amenità varia, godetevi le poesie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.