Anywhere di Pablo Cazzulani

Anywhere di Pablo Cazzulani

Genere: Romantico/Sentimenti

07-02-2011
La mia auto scivola veloce sull’asfalto quasi sospesa tra la strada ed il cielo stellato, presagio di una serata speciale nella quale, alla porta del mio animo, busseranno ricordi ormai sopiti nelle pieghe del tempo.
Ma il tempo non è che una percezione… ci sono attimi che vibrano in eterno…anni che scompaiono nell’istante in cui ti ritrovi ad aprire il cuore e la mente, a raccontarti, come se fosse trascorso un solo minuto dall’ultimo saluto.
Non la vedo da diciotto lunghi anni e di lei ho solo il ricordo di una ragazzina con i capelli al vento mentre il mio treno scivola nell’oscurità.
Da allora le Nebbie hanno ovattato il suono della sua voce e reso flebile il tocco delle sue mani; i nostri occhi hanno incontrato nuovi volti e si sono addormentati ascoltando nuove storie.
Ma improvvisa e arrembante l’onda arriva, come un uragano, a scuoterti l’anima; ritrovare emozioni forse volutamente dimenticate, che affiorano inebrianti in un calice di vino, assaporarle realizzando che certe affinità elettive nascono in un attimo, perdurano nel tempo e si rianimano con un solo incontro.
Entrambi sappiamo che questa sarà probabilmente la nostra sola ed unica notte, perché il nostro cuore appartiene a qualcun altro oramai, siamo consci che forse il Fato ci concederà questa unica possibilità per dirci quanto ci saremmo voluti dire; lo stesso Destino che tesse la ragnatela della nostra esistenza e che per oscure ragioni non ha voluto recidere questo singolo filo che fa di noi qualcosa di più di due semplici comparse. Lei è qui, ne sento il profumo, nel freddo di febbraio è uno zaffiro estivo che mi avvinghia e che mi fa barcollare.
Ascolto la sua Storia e sento che non dovrei farne parte, ma siamo qui e ci cerchiamo. Intorno a noi sguardi e parole che indugiano cercando di carpire il segreto che ci unisce; nessuno può capire il nostro gioco. Questa notte non ci sono regole, nulla è scritto. Forse entrambi abbiamo una sola paura… non dare nulla per scontato. Ricordare… ricordare quando eravamo gli attori principali della nostra vita, quando vivevamo ogni attimo e pensavamo a quanto quell’istante, poiché l’avevamo vissuto noi, fosse unico.
E fermarsi un momento prima che gli stessi ricordi inizino a diventare dolore e solitudine; è sufficiente che i miei occhi incontrino i suoi per avvertire il candore delle sue lacrime, gemme argentee che il suo orgoglio riesce a ricacciare indietro…
Siamo soli ora, ma nessuno dei due vuole rovinare la magia e l’attesa, un’attesa durata tanti piccoli istanti nei quali le nostre due vite sono sfrecciate parallele…. Fino a questa notte…. Questa è una nuova dimensione, è il nostro piccolo mondo. E’ Anywhere.
Entrambi sappiamo che è sbagliato… ma non possiamo evitarlo… anche il Fato questa notte deve arrendersi. Il sapore delle sue labbra mi accompagna, mentre stordito, percorro al contrario la strada che mi ha portato da Lei.
Siamo pagine bianche sulle quali, da domani, proveremo a scrivere insieme nuove storie…

 

9 Risposte a “Anywhere di Pablo Cazzulani”

  1. Voto per questo testo. Lo svolgimento del racconto mi ha affascinato… e il tema, beh, devo dire che mi tocca in modo particolare. non potevo non apprezzare.

  2. voto questo testo
    prosa intrisa di poesia, che si fa leggere leggero…

  3. raramente la vita offre seconde possibilità e, quando ciò accade, le opportunità vanno colte al volo. Altrimenti quei fogli resterebbero bianchi e colmi di rimpianti. Voto per questo testo

  4. Lascia la curiosità di sapere cosa c’è dietro alle Storie non raccontate, ma, in fondo, sono pagine da scrivere.

I commenti sono chiusi.