Giochi di Potere e Colori di Escluso Mortimer

Giochi di Potere e Colori di Escluso Mortimer

Tema: Il peso di esistere

Siamo nell’Anno 3014 Il Presidente Americano riunito con i suoi Generali è sempre più convinto di dichiarare guerra agli Indiani e la sua mozione viene approvata all’unanimità con questa scritta finale sul trattato di guerra TANTO HANNO LA PELLE ROSSA!

Nello stesso momento il Presidente Russo è sempre più convinto di dichiarare guerra a Giappone e Cina e la sua mozione viene approvata all’unanimità con questa scritta finale sul trattato di guerra TANTO HANNO LA PELLE GIALLA!

Negli stessi istanti il Presidente dell’ITALIA è sempre più convinto di dichiarare guerra all’Africa e la sua mozione viene approvata all’unanimità con questa dicitura finale sul trattato di guerra TANTO SONO NERI!

Negli stessi istanti i Presidenti Indiani, Giapponesi, Cinesi e Africani son sempre più convinti di dichiarare guerra all’Europa e la loro mozione viene approvata all’unanimità con questa dicitura finale sul trattato di guerra TANTO
SONO BIANCHI!

E alla fine i giochi di potere eliminarono tutti gli Stati e i colori del Mondo e rimase un solo Stato e non si sa quale e l’unico colore rimase il grigio!

E un giorno il Presidente di questo Stato era sempre più convinto di dichiararsi guerra da solo e la sua mozione viene approvata all’unanimità con questa dicitura finale sul trattato di guerra TANTO SIAMO GRIGI!

E’ il 29 Aprile 3014 e nel Mondo non esiste più alcun Stato e alcun colore, il Mondo è in PACE! Questo forse accadrà nel 3014 se oggi continuano ad esserci questi GIOCHI DI POTERI E COLORI!

Vogliamo permetterlo? Io nel mio piccolo dico no, ma se lo dico da solo è utopia, se lo diciamo in due è meno utopia, se lo diciamo in tre sarà sempre meno utopia!

Quindi riuniamoci in musica poesia e arte in genere e dichiaramo GUERRA AD OGNI GUERRA CON LA PACE PER LA PACE, e approviamo all’unanimità questa nostra mozione e su questo nostro trattato apponiamo questa dicitura finale
TANTO NON ABBIAMO UN COLORE SE NON QUELLO DELLA FRATELLANZA, DELL’AMICIZIA E DELL’AMORE! VIVA LA PACE UNIVERSALE E FRA ESSERI DI OGNI RAZZA, COLORE, RELIGIONE O NAZIONALITA’! VIVA LA PACE!

7 Risposte a “Giochi di Potere e Colori di Escluso Mortimer”

  1. voto questo testo
    cosi’ dovrebbe essere ma vivremo sempre nell’uotpia che questi giochi finiscano . Bello e veritiero

  2. Per votare un testo bisogna apporre, nella sezione dedicata ai commenti, nella pagina del pezzo che si desidera votare la scritta “Voto questo testo”.
    Ogni pezzo che riceva un commento, a patto che sia un commento al pezzo, e non un ringraziamento dell’autore o un’eventuale conversazione successiva, varrà come 1 voto, per cui tenete conto della possibilità di farvi sia votare che apprezzare con un commento al pezzo, ottenendo così ben 2 voti.

I commenti sono chiusi.