7 giorni di luglio

7 giorni di luglio

ON FIRE - 2zxDa-1LNvR - normal

Ed eccoci arrivati al nostro ultimo appuntamento della stagione. 7 giorni di follie chiude la sessione 2014/2015, la nuova stagione si aprirà la prima domenica di settembre. Per questo contest vi proponiamo il penultimo dei sensi: l’olfatto. Sono previste le solite 5000 battute, spazi compresi e i vincitori di questo evento saranno i prossimi giudici di settembre. Vi raccomandiamo di tenere presente la tematica principale, sono gli odori a essere protagonisti, dunque vanno descritti e menzionati, il resto deve essere costruito intorno alla scelta fatta. Quindi, per questo 7 giorni di luglio, munitevi di carta e penna (si fa per dire), nonché di tutta la vostra meravigliosa fantasia e preparatevi a usare il naso!

Pioggia: l’odore della pioggia ha un che di particolare, l’aria improvvisamente si fa più densa e umida, portando alle nari sentori lontani… a volte carichi di ricordi.

Mare: il profumo del mare sa di iodio e salsedine, ma non solo. A volte riporta alla memoria serata passate sulla spiaggia, intorno a un falò, oppure le malinconiche giornate di un inverno passato.

Benzina: il pungente aroma della benzina fa pensare alla strada, ai viaggi, ai momenti in cui, saliti in macchina, si parte per mete non sempre piacevoli. Le distanze si possono accorciare, ma possono anche aumentare, portandoci lontani da dove vorremmo essere.

Libro: abbiamo spesso ricordato il profumo dei libri, della carta, dell’inchiostro di stampa, persino della polvere. Un libro può contenere mille storie, mille trame diverse in grado di soddisfare chiunque.

Grigliata: poteva mancare lo stuzzicante profumo della carne cotta sulla brace? Le grigliate estive non servono solo per soddisfare il palato, ma anche a trovare il giusto pretesto per riunire gli amici.

Sangue: metallico, nauseante, inquietante. Non potevamo lasciare libera questa opzione, deludendo gli amanti dell’horror. 

Borotalco: il sottile aroma del borotalco conduce verso l’infanzia, verso memorie di un tempo che fu, quando ancora la nostra anima, intatta e immacolata, tendeva verso la speranza di un futuro magari diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.