Oltre i confini del mondo

Oltre i confini del mondo

Oltre i confini del mondo, questo è il tema che è stato affidato alle nostre Penne per il mese di aprile. Un titolo decisamente indicativo e foriero di menti che vagano fra grandi spazi, nuove opportunità, avventure a non finire e quella sana curiosità che spinge gli esseri umani a ricercare qualcosa che pensano di non poter trovare sotto il proprio naso. D’altra parte, se avessimo avuto sempre tutto sotto mano, non si sarebbero verificati i viaggi esplorativi che hanno portato a quelle grandi scoperte epocali in grado di cambiare il destino del genere umano.
Questo argomento “ruba” il titolo a un romanzo di Ornella Nalon, in questo momento in promozione su Amazon (non perdetevelo perché è una gran bella storia e l’evento potete trovarlo QUI).
Ornella non potrà essere che contenta di scoprire cosa le vostre meravigliose menti fervide, e ricche d’immaginazione, saranno riuscite a concepire, ispirandosi proprio al titolo di un suo romanzo.
Quindi, ecco a voi i testi proposti dai nostri autori e aperti alle vostre votazioni. Come sempre vi ricordiamo che oltre al voto pubblico sul blog avremo anche i voti della giuria “tecnica” (composta dai tre vincitori dell’edizione scorsa: Escluso Mortimer, Claudia Lo Blundo e Antonella Mattei) che avrà il suo peso nello stabilire chi saranno i vincitori finali del contest di questo mese.

  1. Piccoli fuochi al confine del mondo di Mara Cristina Dall’Asén
  2. La tormenta di Lidia Del Gaudio
  3. Il messaggio di Anna Cibotti
  4. Blu come la terra negli occhi di Andrea Masotti
  5. Oltre di Marina Atzori
  6. Il cubo di Andrea Leonelli
  7. Libera di Irma Panova Maino
  8. Lassù di Daniela Vasarri
  9. Amore infinito di Sofia Skleida
  10. Oltre di Stella Castolo
  11. Al di là dei sogni di Beatrice Saracino
  12. Volo d’Amore di Maruska Creanza
  13. Monologo di un alter ego di Rita Angelelli
  14. Oltre i miei confini del mondo di Luisa Cagnassi
  15. A cosa servono le ali se non a volare? di Anna Ciraci
  16. Lo sconfinante pensiero d’una mente persa di Anna Ciraci
  17. La porta segreta di Antonella Di Leonardo
  18. Un pomeriggio a Neverland di Renata Morbidelli

Fuori gara