I colori della mia vita di Nadia Milone

E’ strano come la vita cambi, come anche i giorni più bui riescano ad illuminarsi, proprio quando non ci crediamo più e stiamo andando incontro alla rassegnazione.
E’ un po’ quello che è successo a me… Le esperienze negative, i fallimenti e le delusioni, mi stavano convincendo che intorno non avevo che cumuli di macerie, giornate tinte di nero passavano davanti ai miei occhi senza che io avessi la forza per ribellarmi. Ma per fortuna, man mano che i giorni passavano, quel nero tendeva sempre più al grigio, grazie all’aiuto di persone uniche e stupende che mi sono rimaste accanto. Un grigio con mille sfumature, una nebbia che mi avvolgeva come un manto, io non riuscivo ancora a vedere oltre ad essa, ma sapevo che, prima o poi, avrei ritrovato il sole. E quando finalmente la sua luce gialla e calda mi ha illuminato la strada, ho capito che esisteva ancora una speranza. Da quel momento, il grigio che ancora avevo nel cuore ha lasciato il posto ad un arcobaleno di mille colori, ad un’allegria inaspettata, ad una voglia di ridere che non mi apparteneva più da troppo tempo.
Come vedo la mia vita adesso? Colorata, verde come la speranza che non mi ha mai abbandonata. E vedo rosa, tanto rosa delicato intorno a me, tanta voglia di ricominciare a credere che la felicità esista e che i miei sogni si possano ancora realizzare. E ho voglia di amore e di passione, ho voglia di indossare un vestito rosso e sapere che ci sarà qualcuno che saprà apprezzarlo e che quel qualcuno avrà voglia di sognare con me.
Non mi importa se se ora la gente mi dice:” Attenta, cadrai un’altra volta e ti farai ancora più male”. Io ho voglia di volare dentro questo arcobaleno, ho voglia di sentirmi leggera e libera e se domani sbatterò contro ad un muro e tutto tornerà nero, pazienza. Potrò sempre dire di aver tentato di colorare la mia vita.