Un altro dei miei sogni di Rossana Lozzio

Se soltanto mi potessi scrivere… se avvertissi il desiderio, benché minimo, di entrare in contatto con me!
Ma continuo a sognare e un sogno è destinato a rimanere… tu non puoi farlo né lo faresti mai, perché non solo neanche sai che esisto ma non mi prenderesti mai in considerazione.
Conscia della realtà, è comunque bello continuare a immaginare… un’icona che appare sullo schermo del computer o su quello del cellulare oppure una lettera, indirizzata a me, con la tua calligrafia rotonda dipinta sulla carta ed io che, emozionata al punto da veder tremare le dita delle mani, apro quella busta – reale o virtuale – e mi accingo a leggere una tua missiva!
E lasciandomi andare all’immaginazione più sfrenata, leggo che mi pensi e che desideri entrare in contatto con me, non importa come né quando né dove… hai desiderio di vedermi, di parlarmi, finalmente l’uno di fronte all’altra e intanto penso che non starò a chiedermi neppure quale sarà l’argomento ma già tratteggio – con la stessa fantasia che mi consente di sognare la tua lettera – un abito col quale affronterò il magico momento e m’impongo di accettare questo atteso appuntamento!
Se soltanto potessi smettere di sognarti… riapro gli occhi o li mantengo aperti, tanto fa poca differenza e mi riscopro a sorridere. Perché comunque, anche rimanendo ancorata alla realtà, solo pensare di incontrarti o meglio ancora, solo la certezza di sapere che esisti, mi conduce e con una naturalezza che m’invidio anche da sola, a vestirmi di un sorriso colmo di beatitudine e a desiderare di ricominciare da capo!