Non è un caso di Nadia Milone

A volte la vita ci mette davanti a strane situazioni. Ci sono persone che,quasi senza che tu te ne accorga, entrano a far parte del tuo mondo. Diventano parte di te, giorno dopo giorno, insinuandosi nella tua anima senza un perché. Ma io credo che ciò non avvenga per caso. L’aver incontrato determinate persone che poi, con il tempo, sono diventate importanti è stato un dono e forse era giusto così. Ma il fatto che il destino me le abbia mandate, a tendere una mano nei momenti peggiori, ad aiutarmi a superare un periodo buio, no, non può essere solo una coincidenza. Il problema è che io tendo ad affezionarmi troppo, se sia un bene o un male non lo so, ma io mi ci lego, con il cuore e con l’anima, non posso farci niente, ma questo sentimento un po’ mi spaventa
, perché non so se sia ricambiato. Forse è solo la mia insicurezza a parlare, ora, ma non ci sono certezze nella vita, né bisogna pretenderle. Oggi le persone ci sono, ti vogliono bene e, magari, un giorno spariranno senza dirti il motivo, senza una spiegazione. E nemmeno questo sarà un caso, semplicemente dovevano arrivare, renderti felice per un po’ e poi, silenziosamente, andarsene. O magari resteranno, chissà…
Non è un caso incontrare un amico, un amante o un amore, non è un caso che arrivi qualcuno a renderti felice, così come non sarà un caso perderlo. Semplicemente deve andare così ed è inutile accanirsi contro il destino, sarà sempre più forte di noi.