Danza con me e baciami! di Rossana Roxie Lozzio

Immagino come potrebbe essere dal primo momento in cui ho incontrato quel tuo sguardo accattivante e mi ci sono persa dentro.
Avevo una ventina d’anni ed altrettanti e una manciata ne sono passati, da allora… e ancora, continuo a immaginarlo. Forse, proprio perché non so come sarebbe, non so come sia, non so come sarebbe stato… è quasi impossibile, persino immaginarlo eppure lo vedo. Vedo te e me, vedo uno sfondo confuso, che potrebbe essere qualsiasi ambiente e ovunque, tanto poco importa… sarà soltanto inutile contorno, per quell’attimo che renderemo eterno!
Immagino di ballare fra le tue braccia, con le tue mani che danzano sulla mia schiena al ritmo della nostra canzone e la tua voce, che mi sussurra alcune delle parole all’orecchio, carezzevole come il tuo sguardo che all’improvviso, fissa le mie labbra ed io, abbasso gli occhi… non sono in grado di sostenerlo, nemmeno in un sogno.
Allora, smetti di ballare e mi sollevi il mento con alcune dita di una mano per costringermi a guardarti, mentre assaporo gli attimi che seguiranno. Non ti sento pronunciare alcuna frase ad effetto, non ne ho bisogno, non adesso che sto per realizzare il sogno di baciarti! Prendi tu l’iniziativa o non sarebbe un sogno… ma non indossiamo maschere e finalmente, anch’io posso essere me stessa, manifestandoti che ti amo da tutta la vita e che non m’interessano il tuo passato, il tuo presente e neanche il fatto che non possa regalarmi un futuro da condividere. Non m’importa chi sei o chi sei stato e con chi… cos’hai fatto, durante la mia assenza, se sei il diavolo che mi raccontano o il bellissimo angelo dallo sguardo diabolico che preferisco immaginare, ora che stai per baciarmi.
Tremo appena, mentre le labbra si avvicinano e continuo a tremare, altro che battito di ali di farfalla… dentro, devo avere un oceano di onde che mi smuovono e un nutrito esercito di farfalle che non sanno se ne usciranno indenni! Sento i battiti del cuore aumentare e rallentare, ho la voglia di spalancare gli occhi per accertarmi di quanto sta accadendo e non so dove stia trovando tutto il fiato che mi serve per stare dietro al ritmo incalzante di questo intimo gioco, finalmente condiviso con te… stiamo scambiandoci quanto, per come interpreto il gioco dell’amore, di più confidenziale e privato ci sia. Ci stiamo regalando qualcosa di noi e ci stiamo togliendo respiro, pur continuando a vivere, nel battito animale di quanto potrebbe avvenire in seguito. Ti sto assaporando, sento il tuo profumo, l’odore della tua pelle e il tocco delle tue mani sulla mia… niente è più immaginazione, il risultato è che le emozioni si tramutano in sensazioni ed è sublime.
Mai mi sono sentita più viva di così, lo escludo e senza tema di smentita, poi, non so cosa succederà da adesso in poi ma posso solo ringraziarti, perché al termine di un esaltante, magico, lunghissimo eppure troppo breve bacio con il protagonista di tutti i miei sogni ad occhi aperti, mi stai teneramente abbracciando e finalmente, appagata e sfinita dal preludio di quanto continuerò ad immaginare, posso provare a rincorrere il sonno che, anche stanotte, sono certa arriverà in ritardo ad abbracciarmi al posto tuo.

Una risposta a “Danza con me e baciami! di Rossana Roxie Lozzio”

  1. Hi there! Someone in my Facebook group shared this website with us so I came to take a look. I’m definitely loving the information. I’m bookmarking and will be tweeting this to my followers! Excellent blog and terrific style and design.

I commenti sono chiusi.