Cercatori di Felicità di Monica Pasero

E poi ti accorgi che la vita ogni giorno ti mette davanti a delle scelte, dalle più banali alle più importanti. Ogni mattino quando apri gli occhi, non sei più la donna che si è addormentata la sera prima, ma con il sole rinasci, con nuovi pensieri, nuovi desideri e ogni giorno senti che qualcosa in te sta cambiando. Tutto ciò ti spaventa e nel contempo ti piace, perché il cambiamento fa parte della vita di ognuno di noi, ma credi sempre che a cambiare siano gli altri, perché loro hanno coraggio, loro c’è la faranno ad emergere dal nulla.
Tu non sei cosi, tu non sei forte, a te non può accadere, ma poi ti accorgi che questa volta la vita ha deciso per te, la tua crescita è imminente .”Questa volta tocca a te!” urla il destino . Questa volta sei tu che ti stai trasformando.
Tu racchiusa nel tuo nel bozzolo, dove sei cresciuta protetta stando in disparte, non mettendoti mai in gioco, difendendoti così dal mondo, chiudendo gli occhi all’amore, alle delusioni a tutto ciò che in quei anni ti ha fatto soffrire così tanto da non voler più provare emozioni, non voler più aprire il cuore, forse troppo disilluso per crederci ancora.
Ora però, quel bozzolo che ti piaccia o no si sta aprendo delicatamente come i tuoi pensieri, che ogni giorno sono più nitidi, ogni giorno meno confusi e indicano il tuo sentiero, la strada che dovrai seguire per ricercare la tua felicità.
Siamo tutti cercatori, alla ricerca di quella vita che tanto sogniamo, non tutti riusciremo a trovarla, molti di noi si fermeranno per paura di cadere, altri perché non saranno in grado di affrontare la sofferenza che le scelte impongono, altri ancora rinunceranno per il bene di qualcun altro.
Alcuni invece la troveranno, lottando contro il mondo intero, usciranno da loro bozzolo e conquisteranno una parte dell’universo che Dio gli ha donato alla nascita.
Per farlo però, occorrerà saper volare, si volare con il cuore libero e limpido, aprire le ali, quelle ali magiche che solo chi davvero ci crede, avrà il potere di usare.
Il bozzolo si schiuderà e l’anima farfalla che c’è in noi prenderà il volo. Il viaggio sarà lungo e pieno d’ostacoli, ma in quel percorso comprenderai il perché tutto ciò sia accaduto e tra lacrime e nuove emozioni planerai oltre i confini delle tue paure e solo lì, tra quegli spazi lontani, solo lì troverai le risposte che ora disperatamente cerchi.
Siamo tutti cercatori, alla disperata ricerca della felicità del sogno, del desiderio, di una vita cullata dalle emozioni più vere.
Buon Viaggio Cercatori.

Una risposta a “Cercatori di Felicità di Monica Pasero”

  1. Bellissimi pensieri, fatti per ragionare sul profondo significato della vita

I commenti sono chiusi.