Settembre in musica

Ed eccoci arrivati al fatidico momento in cui vengono esposte le tematiche e per questo mese è la musica a essere protagonista. Quindi, lasciatevi ispirare da questi famosi tre brani e scaldate le Penne, perché ora tocca agli autori mettere in campo la fantasia. Ma attenzione, non vogliamo che sia il testo della canzone a stuzzicare la sensibilità degli scrittori, vogliamo che sia SOLO il titolo a creare l’atmosfera per i brani che verranno composti dalle nostre mirabili Penne.

Scrivimi

Scrivimi di Nino Buonocore è arrivata terza al Festivalbar e seconda al Cantagiro del 1990. Ha fatto parte della colonna sonora del film Non ti muovere di Sergio Castellitto del 2004

un senso

Anche Un senso di Vasco Rossi fa parte della colonna sonora del film Non ti muovere, pur essendo uscita nello stesso anno. Gaetano Curreri (degli Stadio) ha contribuito alla composizione del testo e della musica.

come si cambia

Fiorella Mannoia è la splendida interprete di Come si cambia. L’anno è il 1984 e la canzone, partecipando al Festival di Sanremo, nonostante un quattordicesimo posto, ha un discreto successo di pubblico, segnando una svolta nella carriera della cantante.

Noi ci rivediamo domenica 20 settembre, momento in cui i testi degli autori diventeranno visibili sul blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.