E alla fine, anche agosto ha i suoi vincitori

E alla fine, anche agosto ha i suoi vincitori

Se pensavate di essere scampati ai risultati finali di agosto, beh vi eravate sbagliati. Per noi la clessidra del tempo si è fermata il giorno 24 in cui, stando al calendario eventi, sarebbero dovuti apparire i vincitori del mese di agosto. Non è accaduto? Non importa, accade adesso.

Molti e svariati i motivi che hanno condotto allo slittamento, il primo fra tutti il fatto che entro breve uscirà, in versione digitale e cartacea, la prima raccolta di quanto è stato scritto tra maggio e agosto dalle nostre favolose Penne. Un libro che, già come accaduto per i suoi degni predecessori, vuole esaltare il lavoro svolto fino a questo momento, lasciando ad ogni autore il suo spazio e la soddisfazione di poterci essere fra quelle pagine fruscianti.

Quindi, bando agli indugi e procediamo con le nomine… e, attenzione, questo mese abbiamo un ex aequo. Partendo proprio dal terzo posto, a pari merito il testo di Panella Franca, Il viaggio attraverso la vita, e Ricordi di Ferdinando Di Muro.

Al secondo posto troviamo Sono come un sogno di Irma Panova Maino e al primo Le sirene di Ulisse di Renata Morbidelli.

Questo il nostro poker d’assi di questo mese ma, fidatevi, al pubblico sono stati portati dei testi veramente notevoli, compresi quelli dei giudici che, ancora una volta, ci hanno fatto sognare.

Noi ci rivedremo molto presto. il sondaggio per i prossimi temi apparirà come al solito nel gruppo facebook La magia delle parole domenica 6 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.