Lucas ed Angelo Seconda parte di Escluso Mortimer

Lucas ed Angelo di Escluso Mortimer

Brano estratto dal romanzo Sul filo di Internet

Seconda parte

Ancor di più di quelli che si fossero aspettati in quanto avendo vinto quella cifra avrebbe potuto fare ciò che avrebbe sempre voluto: diventare un famoso scrittore! Chris non rispose ma guardò gli occhi di Angelo che parlavano più di quanto una bocca potesse fare! E si ricordò di tutto quello che avevano parlato il giorno prima e soprattutto della promessa che gli aveva fatto in caso di vincita!
In un attimo Chris ripercorre mentalmente tutta la sua vita, le poche gioie e le tante sofferenze e pensò a cosa avrebbe fatto se un’altra persona fosse stato al suo posto e gli avesse chiesto aiuto . Lo avrebbe aiutato o lo avrebbe lasciato morire di fame? Presa la decisione in un battito di ciglia, lo comunicò dicendo loro che se anche da ora era un miliardario, sarebbe stato sempre se stesso. Avrebbe aiutato il prossimo senza pensarci due volte. Aveva un animo troppo buono e forse, avrebbe rinunciato anche alla sua vita se fosse servito a salvare quella di un altro, soprattutto quella di Mary aggiunse. Un uomo umile dal cuore generoso che non si sarebbe mai lasciato inaridire il cuore da cose materiali, così chiamò a sé Angelo e lo abbracciò forte. Lucas
diede loro le spalle per un attimo, rivolse la testa verso il soffitto e scoppiò in una fragorosa risata, poi allargò le braccia in segno di resa. Si voltò, scuro in volto, un volto che non aveva più niente a che fare con l’umano! Aveva occhi e pelle completamente rossi e un paio di corna spuntavano dalla sua fronte! Con voce tonante disse di aver perso un’anima ma non avrebbe perso l’eterna guerra fra lui e Dio! Detto questo fiamme alte più di due metri lo avvolsero, e con uno schiocco di lingua sparì! Chris sentiva ora il cuore pulsargli nelle orecchie, da quanto gli battesse forte e veloce . Sbigottito ed incredulo, si allontanò di qualche passo da Angelo e quando si voltò a guardarlo, vide un ragazzo non più sporco e vestito di stracci, ma un ragazzo scalzo, vestito con pantaloni e maglia bianchi, con due grandi ali candide dietro le sue spalle. Chris deglutì e con occhi sbarrati non poté che contemplare cotanta bellezza, da non accorgersi che non si trovava più nel salotto di casa sua, ma in un immenso giardino ricco di piante e prati fioriti che si confondevano all’orizzonte!

8 Risposte a “Lucas ed Angelo Seconda parte di Escluso Mortimer”

  1. voto per questo testo. La speranza non muore mai… ed è un bene.

  2. Voto questo testo. Bel finale; direi un racconto insolito che ti lascia pensare. Bellissimo

  3. voto questo testo
    il bene che trionfa sul male , bellissimo

I commenti sono chiusi.