Sono quel che sono di Christiana V

Sono quel che sono di Christiana V

Genere: Psicologico

Quanti abiti ho messo e smesso nella mia vita? Quanti falsi sorrisi e finte emozioni ho dovuto elargire a una platea pronta solo a giudicare per ciò che vedeva? Quanto ho sofferto nel dover affermare quel che non ero, ciò che non sentivo, solo per uniformarmi a una massa che altrimenti mi avrebbe emarginata, relegandomi ai bordi di una società che pretendeva soltanto l’apparenza e non la sostanza?
Ma io sono sostanza, non apparenza, e non permetterò a nessuno di schiacciarmi affinché rientri in uno schema piatto affibbiandomi un numero che m’identificherà per tutta la vita. Quel che ero, dietro la maschera che celava a tutto il mondo le mie vere fattezze ricoprendole di finzione e falsità, era una pantomima creata ad arte per rientrare in una collocazione necessaria alla sopravvivenza.
Ma non ero io.
Quando ho compreso l’importanza del mio essere, ho spezzato le catene librandomi in volo sopra quei volti dall’espressione disgustata, soddisfatti di aver eliminato un concorrente senza muovere un dito.
E adesso vivo per quel che sono e per quel che sento.
Sicuramente non sono nessuno per il mondo, ma sono tutto per chi mi conosce o si sforza di guardarmi, almeno di sbieco…

[banner]

4 Risposte a “Sono quel che sono di Christiana V”

  1. Arriva sempre il momento di indossare quell’unico abito che e’ l’essenza stessa di noi e del nostro piu’ profondo IO.
    Brava …Io come te !!

I commenti sono chiusi.