Temi per Ottobre

4399369a_oCarissime Penne,
per questo ottobre uggioso e grigio doppia opportunità per tutti voi di esprimervi. I temi che alla fine l’hanno spuntata sono ben due:

  • La bugia
  • Il peso di esistere

Questo è positivo in quanto, probabilmente, il primo tema è più adatto ai narratori mentre il secondo meglio si accosta al gusto dei poeti. Ma non è detto che non ci siano sorprendenti inversioni o addirittura ibridazioni.
A tale proposito ricordiamo a tutti i partecipanti al contest che, quando posteranno i loro pezzi sul gruppo “Riflessi allo specchio”, questa volta, oltre a specificare nome e cognome dell’autore e titolo del brano, dovranno aggiungere anche il tema relativo al pezzo o specificare se si sono cimentati in una sintesi dei due argomenti.Ricordiamo inoltre a tutti che è richiesta un’immagine di accompagnamento al brano.
Per questa sessione i giudici saranno:
Marco Trogi, Anita Rudcliff, Anna Cibotti e Mara Cristina Dall’Asen

Breve introduzione dei temi:

  • La bugia
    Le dite? Ve le hanno dette? Quali sono state le vostre reazioni? Quale bugia vi è più rimasta impressa? Quale falsità avreste sempre voluto dire senza mai riuscirvi?
  • Il peso di esistere
    Quando la vita diventa un giogo più che un’opportunità, quando la ricerca della felicità sembra essere solo un miraggio, e per giunta lontano, quando tutto quello che fate sembra essere inutile o danno so per voi e i vostri cari. Quali sono le reazioni? Cosa provate? Quante parole da scrivere…

2 Risposte a “Temi per Ottobre”

  1. Chiedo scusa, ma è la prima volta che partecipo al contest. Innanzi tutto non trovo il gruppo “riflessi allo specchio”. Dove dovrei postare il mio lavoro?
    C’è un limite minimo e massimo, da rispettare? Deve essere postato sotto forma di racconto, comprendente uno dei temi o entrambi? Oppure un punto di vista personale?
    Grazie per la cortese attenzione. Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.