Riprende il contest con alcune novità

Riprende il contest con alcune novità

Dopo un paio di mesi di riflessione riprende il contest 7 giorni di follie con alcune novità che piaceranno, sicuramente, ai nostri autori e ai lettori.

La prima è quella che riguarda il modo con cui si votano i testi in gara. Ultimamente molti lettori avevano lamentano delle difficoltà nel riuscire a votare i brani in gara; problemi di carattere tecnico e, talvolta, questioni dovute a fattori indipendenti, quali ad esempio la qualità della linea, hanno portato alla conseguente modifica del sistema di votazione, sostituendo quello precedente con un più semplice tasto sul quale “cliccare” per esprimere la propria preferenza.

Il tasto in questione è simile a quello proposto qui sotto, non cliccateci adesso perché è solo un facsimile.

Se, invece, volete fare una prova, per vedere come funziona, in fondo all’articolo troverete il tasto “vero”.

Ogni voto verrà registrato e il counter si aggiornerà in tempo reale, quindi avrete sempre modo di verificare le preferenze.

La seconda novità riguarda la scelta delle tematiche. Per facilitare l’esistenza ai nostri autori, oppure per complicare loro la vita, abbiamo pensato di offrire tre temi ogni mese, di genere diverso. Avranno ben due settimane per decidere quanti e quali argomenti trattare e saranno liberi di esprimersi come meglio preferiranno, mantenendo sempre intatta la regola che limita comunque le battute a 5000.

Vi consiglio, comunque, di andare a dare un’occhiata al regolamento, così da avere un’idea più chiara delle modifiche già avvenute.

Ci saranno altri cambiamenti ma sono previsti con l’anno nuovo, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito ai temi pensati per questo mese:

  1. LEI
  2. LUI
  3. L’ALTRO

Abbiamo pensato, per iniziare, a qualcosa di semplice. Potete unire i tre temi in uno solo, approfondirli tutti e tre separatamente (o anche solo due, combinateli come volete), oppure lasciarvi coinvolgere dal singolo argomento e potete usare lo stile e il genere che meglio descrivere il vostro modo di scrivere.

Il termine di inizio è il 6 maggio 2018 e quello di scadenza è alle 23:59 del 19 maggio, dopo i vostri brani saranno trasferiti dal gruppo segreto di Facebook al blog 7 giorni di follie e, a quel punto, sarà possibile procedere alle votazioni.

Buon divertimento!

4 Risposte a “Riprende il contest con alcune novità”

  1. O Yes. Ci complicate la vita e noi…pazzi…accettiamo di farcela complicare.
    Ben tornati cari admin. e buon lavoro a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.