I votati di novembre

Risultati finali e analisi di un contest mensile

La nostra classifica finale è in home page, nella slider in alto ed è la risultanza di quelle che sono le votazioni dei giudici e quelle derivanti dal blog.
Ma scendendo nel dettaglio possiamo dire che questa nuova metodica di voto porta i suoi frutti. Oltre a essere meritocratica, e non solo fondata sul numero di amici che uno ha, è basata sulla sintesi fra i voti e sulla capacità di ognuno di auto promuoversi in maniera corretta e idonea allo scopo da raggiungere. Abbiamo pensato di offrirvi, oltre a quella che è la classifica totale anche quelle parziali, in modo che possiate rendervi conto di come alcuni fattori possano alla fine influenzare il podio. In poche parole, la qualità paga e paga anche riuscire a essere visibili nella giusta misura. Un esempio è costituito da Fabrizio Castellani, il quale pur essendosi promosso molto poco, se non quasi per niente, è riuscito a rientrare nei primi classificati grazie al suo testo, giudicato molto buono.

Volendo rendere comunque merito a tutti, sia nell’ambito della scrittura, giudicata dalla giuria, sia nell’ambito delle capacità auto promozionali, data dai risultati sul blog, si dichiara quanto segue:

Sono stati più votati nel Blog:

1° posto Federica Mattei, appena entrata e subito sale agli onori della cronaca
2° posto Allie Walker che conferma le sue indubbie capacità
3° posto ex aequo Anna Cibotti e Nicoletta Berliri immancabili Penne di alta qualità

Sono piaciuti di più alla giuria:

1° posto Fabrizio Castellani Sempre pronto e originale nell’affrontare le nuove sfide tematiche
2° posto ex aequo Marinucci Foa insieme a Manuela Leoni, Anita Rudcliff e Gianluca Santeramo, una coppia di valore e due Penne singole dall’elevato contenuto di spessore
3° posto ex aequo Anna Ciraci e Mara Cristina Dall’Asen due autrici non nuove al toccare le corde dell’animo umano con profondi contenuti o con spirito umoristico.

Classifica totale:

1° posto Marinucci Foa e Manuela Leoni
2° posto ex aequo Fabrizio Castellani e Anita Rudcliff
3° posto Anna Cibotti

Quindi il nostro contest e la sua meccanica dimostrano, una volta di più, quali sono i punti forti e quelli da sviluppare di ognuno dei partecipanti e portano alla luce delle Penne veramente notevoli.

8 Risposte a “I votati di novembre”

  1. Non ho le informazioni necessarie per concordare con il parere del blogger circa l’equità del meccanismo di votazione. In ogni caso, precedentemente mi era capitato di sfiorare il terzo posto solo una volta quindi, almeno per quanto mi riguarda, non è cambiato nulla.
    Complimenti ai vincitori.

  2. Il merito è degli organizzatori capaci di tirar fuori il meglio dalle nostre testoline 😉 grazie

  3. Complimenti alle penne che hanno guadagnato i gradini del podio! Testi interessanti e contest ben organizzato. La meritocrazia è un elemento più unico che raro di questi tempi… è sempre piacevole sentire e leggere che se ne fa buon uso.

  4. Mi congratulo con i vincitori con cui condivido la scelta dei lavori davvero grandiosi. Bravissimi tutti. Un contest davvero costruttivo e coinvolgente. Grazie per le emozioni elargite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.