Paola Marchi

Biografia di Paola Marchi

Sono Paola Marchi nata a Faenza il 27 ottobre 1962 . Diplomata all’ Istituto Tecnico A. Oriani di Faenza sono Ragioniera e come tale ho sempre lavorato in vari studi commerciali nella mia città.
Tuttora svolgo tale professione che assorbe gran parte della mia vita.
Mi piace il mondo della scrittura e della poesia, che ho scoperto solo da pochi mesi e così tramite facebook mi diletto a gettare sul foglio ciò che d’istinto mi detta il cuore e le sue emozioni.
Ho scoperto qualcosa che mi fa’ evadere da una vita reale colma di numeri, obblighi fiscali, e doveri morali, immergendomi in un ‘ oasi di serenità e tranquillità in cui posso esprimere quella Paola che Nessuno conosce e neppure immagina che possa essere Lei, veramente tale. Scrivo rubando tempo al tempo su alcune pagine facebook e sul mio profilo.
Non mi ritengo poetessa o scrittrice, solamente una piccola sognatrice che pennella sensazioni, sentimenti ed emozioni su quel foglio in cui ha spazzato via numeri e ragione.
E poi chi lo sa, vivo il presente, l’ istante e assaporo il minuto, al domani penserò quando sarà il Presente e non più futuro.
Romanzate e offuscate le mie scritture, sono la realtà della mia vita vissuta, con le Persone che mi hanno distrutto l’anima, accarezzato il cuore, ma pur sempre uniche e speciali da mai dimenticare e conservare in uno scrigno speciale serrato da quel lucchetto mio personale.
E come sempre scrivo al termine… col cuore… Paola Marchi .