Il biglietto, il tema del mese di giugno

Il biglietto, il tema del mese di giugno

Tenendo conto dei disguidi tecnici e di tutte le problematiche che abbiamo affrontato con la chiusura del contest di maggio e l’apertura di quello di giugno, pensavamo ci volesse più tempo per stabilire la nuova tematica del mese. Invece, fin dalle prime ore, è diventato subito evidente l’interesse delle nostre Penne per un argomento ben preciso. In effetti, non c’è di che stupirsi, le molteplici interpretazioni pongono la parola scelta in cima alle preferenze proprio per la sua versatilità.

Dunque, questa è la nuova tematica per il mese di giugno:

Il biglietto

foglio, foglietto, cartoncino, messaggio, annotazione, tagliando, polizzino, ricevuta, cedola, buono, coupon, ticket, scontrino, talloncino, contromarca, post-it, promemoria…

Non è difficile comprendere quante sfumature diverse possono essere applicate al termine, quanti toni di giallo, nero, rosso, rosa, verde possono essere compatibili con il tema. Quindi, per quanto possa sembrare scontato e “facile” da interpretare, in realtà siamo convinti che impegnerà molto i nostri autori, soprattutto per stimolarli a creare dei testi ricchi di quelle scintille creative che li contraddistinguono e che li porterà a sorprendervi con soluzioni narrative e poetiche del tutto singolari.

Buona scrittura, ci rivediamo domenica 18 giugno, giorno in cui potrete leggere i risultati di cotanta fatica, direttamente qui, sul blog.

Una risposta a “Il biglietto, il tema del mese di giugno”

  1. Non sono sicura di riuscirci, hanno chiamato mio marito per la coronarografia. Domenica mattina si ricovera e ne avrà per due o tre giorni.
    Fino all’ultimo proverò a scrivere qualcosa…Mi spiace. Buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.