Doppio tema anche a febbraio

Doppio tema anche a febbraio

Carissime Penne, dopo un finale con un testa a testa mozzafiato, eccoci finalmente arrivati ad annunciare il tema, anzi, i temi, per questa edizione di febbraio del nostro contest mensile.

Ciclicamente questa evenienza si ripresenta e noi ne siamo ben contenti in quanto offre la doppia possibilità di scatenare le vostre fervide immaginazioni con più orizzonti aperti per la vostra creatività di scrittori.

Dicevamo dunque doppio tema. I due da voi scelti devono avervi particolarmente stuzzicato la fantasia e, in effetti, sono temi decisamente appetitosi di cui, di seguito, vi riproponiamo alcune chiavi di lettura proposte in sede di presentazione ma niente vi vieta di scavalcarle per proporci racconti inconsueti ed originali:

Il Quadro.

Surreale, horror, giallo, sentimentale? Che storia dipingere attorno a una tela? Una cornice può raccontare mille storie diverse, a seconda della prospettiva da cui si osserva il dipinto. La stessa Monnalisa ne è un classico esempio. Quindi sta a voi e alla vostra fantasia, trovare il giusto equilibrio per far emergere la mano dell’artista, così che siano le forme e i colori a tessere la vostra trama.

Una Manciata di Minuti Dopo Mezzanotte.

Chissà cosa può accadere allo scoccare della mezzanotte? Molte leggende, favole e storie si basano proprio su questo attimo cruciale, come se, passati i primi secondi, nulla più debba accadere. Ma sarà vero? Alle vostre Penne l’ardua sentenza.

Da adesso avete i canonici sette giorni per postare sul gruppo segreto “Riflessi allo specchio” le vostre produzioni. Come sempre vi raccomandiamo di porre nel post: Nome dell’autore, tema, titolo, se pubblicabile o no e se è il tema di prima scelta o quello, eventuale, di riserva e l’immagine a corredo del brano.

Buona scrittura e “in bocca al foglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.