Scrivono di Mara

Scrivono di Mara, anzi scrivono di noi.

logo 7 giorni

Questa è la prima volta che accade e non possiamo che esserne fieri. La vincita di Mara Cristina Dall’Asén porta nuova visibilità a tutto il blog e, di conseguenza, anche a tutti gli autori che vi partecipano. Il fatto che se ne parli al di fuori della stretta cerchia di facebook è decisamente indicativo e conferma quello che già sospettavamo: non siamo soli 😀

Vi riportiamo l’articolo tratto da Bellunopress-Dolomiti (che trovate nella versione originale QUI), chiedendovi la cortesia di sostenere la “collega” con un breve commento.

Mara Dall’Asen vince il contest letterario on line con “Quattro squilli nella notte”

nov 22nd, 2015 | By redazione | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

mara-cristina-dallasénMara Cristina Dall’Asén, scrittrice bellunese, vince il contest mensile organizzato dal blog 7 Giorni di follie, con un testo dal titolo“Quattro squilli nella notte”.Mara Cristina Dall’AsénIl contest è organizzato dalla pagina Facebook “Riflessi allo specchio”, collegata alla pagina “il mondo dello scrittore”. La selezione avviene in questo modo. La prima settimana di ogni mese nel gruppo Facebook vengono inseriti i possibili temi, tutti gli iscritti votano quello che preferiscono e quello che ottiene più voti viene scelto quel mese. Dopodiché i partecipanti hanno una settimana di tempo per elaborare il testo (max 5000 battute spazi compresi) e postarlo. La settimana dopo tutti i testi vengono inseriti nel blog “7 giorni di follie” e lì per una settimana possono venir votati dai lettori. Il voto motivato vale il doppio. La classifica è stilata in base ai giudizi dei lettori e dal giudizio dei 3 giudici (i vincitori del mese precedente) ovviamente in forma anonima inviandolo agli amministratori del blog. Mara Cristina Dall’Asén nasce nel 1962 a Villa di Villa (Mel), trascorre la sua infanzia a Monterosso al Mare, nelle Cinque Terre. Ritorna nel Bellunese e sin da adolescente comincia a interessarsi alla storia locale e al dialetto del luogo. Nel 2001 ha pubblicato insieme al fratello Oliviero “Parole de ‘na olta”, una raccolta di termini dialettali.Nel 2013 è uscito il suo primo romanzo: “L’odore del Mare sulla montagna”. Nel 2015 è uscito il romanzo “La decima matrioska”.

Sorgente: Mara Dall’Asen vince il contest letterario con “Quattro squilli nella notte” – Bellunopress – Dolomiti

Una risposta a “Scrivono di Mara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.