Ricorrente sogno estivo di Annarita Petrino

Ricorrente sogno estivo di Annarita Petrino

Genere: Onirico/Drammatico/Fantascienza.

Una serie di bollicine partì dal fondo del bicchiere verso la fetta di limone che galleggiava nella cola, facendola muovere. Questo attirò l’attenzione di Brenda, che strinse le dita intorno al vetro, assaporandone la freschezza e l’umidità. Quini tornò ad osservare la spiaggia che giaceva pigramente sotto il sole. Qui e là comparivano le persone, a volte di più, a volte di meno come miraggi… La mano ebbe un tremito e i cubetti di ghiaccio tintinnarono nel bicchiere.
Tornò a osservare le persone sulla spiaggia, alcune erano coppie che si tenevano per mano e si scambiavano dei baci. Avvertì un calore sulle labbra, ricordi lontani nel tempo… poco più che sogni. Poco più che un sogno anche l’amore, che come un miraggio veniva fuori ogni volta che si ritrovava su quella spiaggia.
Un tremolio scosse le figure in movimento e lei si innervosì. I cubetti tintinnarono ancora. Non si erano ancora sciolti… non si scioglievano mai. Le persone continuavano a passeggiare sopra e sotto, sempre le stesse, a volte di più a volte di meno.
Con un gesto rabbioso Brenda chiuse il contatto e con un guizzo l’intero ologramma scomparve. Con esso anche quel suo ricorrente sogno estivo… Girò lo sguardo al vecchissimo calendario a muro e… sì! Era estate, ma l’inverno radioattivo regnava impietoso appena oltre quelle vetrate su cui lei si ostinava a proiettare il suo ologramma. Nostalgia di un tempo in cui le persone potevano ancora toccarsi, baciarsi e i bambini non nascevano malformati dalle radiazioni. Per questo apriva e chiudeva quel contatto…
Era estate sì, ma gli unici sogni rimasti erano quelli senza Dio dell’uomo.

14 Risposte a “Ricorrente sogno estivo di Annarita Petrino”

  1. Ma questo è un incubo, che sogno e sogno, vabbè, lo voto lo stesso nonostante l’ammosciamento che mi ha fatto venire. Anche gli incubi hanno il loro perché.

  2. Bello bello bello! Molto piaciuto. Brava! Voto questo testo.

I commenti sono chiusi.