I sospiri del vento di Vincenzo Lubrano

I sospiri del vento

Genere: Prosa

Ad occhi aperti viaggio senza muovermi,
un filo d’erba tra le labbra e comincia a parlare l’inconscio cullando il mio osservare, davanti a me il mare dipinto di cielo: la tranquillità che da un po’ di tempo cercavo…
Quasi sembra una favola, dentro me sento la sicurezza di saper volare e sfidare la gravità dei giorni, dove rialzarsi con coraggio è il premio finale…
Oggi chiudo nel cassetto le preoccupazioni stringendo i sogni al mio cuore, una speranza che spesso vien travolta dalla dura realtà.
In questo momento muovo le dita come per tradurre i “Sospiri del vento”, mi insegna a seguire la linea d’orizzonte dove l’immaginazione batte le ali di un gabbiano che l’oltrepassa… Quanto vorrei vivere nei suoi occhi per scoprire cosa c’è dietro quel confine che vedo allontanarsi ogni volta che mi avvicino, mentre il sole rossastro s’immerge spegnendosi nella notte, guardiana di ideali e di false decisioni.
Volto pagina e così apprezzo lo spazio infinito dove incido i miei pensieri, ne farò un aereo di carta che disegni il cielo e un messaggio di pace volerà sotto gli occhi distratti della gente, nascondendosi tra i sogni e nelle gocce d’acqua di chi assapora la dolcezza di una preghiera divenuta libertà.

98 Risposte a “I sospiri del vento di Vincenzo Lubrano”

  1. voto per questo testo. Enzo anche dalla Germania faccio il tifo per te

  2. voto per questo testo grandissimo come sempre ormai un poeta parole bellissime e piene di significato continua cosi campiò le tue parole entrano nell’anima

  3. Voto questo testo. Mi sembra invochi una ricerca di pace e libertà insieme, due cose indispensabili per la vita di ogni persona.

  4. Voto questo testo come precisato dallo scrittore Vincenzo Lubrano ci evidenziò che sto usando lo stesso IP di mia sorella Vincenzo ti faccio i miei complimenti per il testo ci dai la possibilità di sognare e staccarci dalla realtà grazie

  5. Voto il testo. Mi piace molto quello che scrivi con le tue parole ci fai vedere la vita sotto diversi aspetti bravo Vincenzo

  6. Dallo stesso IP di Nicola , voto questo testo per le parole e significati contenuti, Grazie Vins , siamo con te !

  7. voto per questo testo e utilizzo lo stesso indirizzo IP di raffaella perchè sono sua sorella..il testo mi colpito molto,parole che toccano il cuore!!sei bravissimo vincenzo,tanti complimenti

  8. voto per questo testo il vento tra le dita …ascoltarlo con la fantasia non ha limiti ti seguo anche sulla tua pagina sotto lo stesso cielo complimenti sei veramente un bravo scrittore

  9. voto per questo testo perchè mi ha trasmesso positività e voglia di continuare a sognare ed essere fiduciosa..complimenti vincenzo

  10. VOTO PER QUESTO TESTO che chiude, finalmente, le preoccupazioni nel cassetto e permette ai sogni di volare…. nascondendo tra le righe… un’ incantevole preghiera…Grazie!

  11. VOTO PER QUESTO TESTO, perché credo vada premiato il messaggio dell’autore: sfidare la gravità dei giorni, anche quando è difficile alzarsi. Ecco, Vincenzo ci dice che non solo dobbiamo rialzarci sempre, ma che dobbiamo addirittura alzarci in volo 🙂

  12. Quante lodi per questo testo!

    Io vi ho letto un grande dolore e la necessità di poter viaggiare solo con i sogni e la fantasia.
    lo voto

  13. voto per questo testo … è sempre un piacere leggere le tue parole V. Lubrano!! 🙂

  14. Voto per questo testo , perchè solo chi ha l’intelligenza di usare la fantasia può riuscire a capirne il senso e non basarsi solo sul materiale. Io voto per te Vincenzo , non dare peso a questi giudizi ma continua a scrivere perchè io come tanti altri crediamo in te .

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

    2. Scusi signor dado, ma se io scrivo “uccalalla cha ma trnbulo lischivineto” lei ha l’intelligenza di usare la fantasia per capirlo? se manca il soggetto manca e basta, mica posso inventarmelo, le pare? Passi la fantasia, ma l’italiano e l’italiano!

  15. voto per questo testo perchè quando scrive si vede che lo fa con il cuore

  16. Questo non lo voto, m’ha proprio ammosciato… e poi non ho mica capito perché “Sospiri del vento” è scritto tra virgolette; è una citazione??? Inoltre tutta la frase “In questo momento muovo le dita come per tradurre i “Sospiri del vento”, mi insegna a seguire la linea d’orizzonte dove l’immaginazione batte le ali di un gabbiano che l’oltrepassa…” Se l’autore riesce spiegarmi il senso, gli do un “voto questo testo” a gratis! Chi è che “mi insegna etc” se il soggetto prima della virgola è il narratore stesso, e dopo non se ne palesano altri???

    1. Superdotato ’36 lei non è obbligato a leggere ciò che scrive Vincenzo,e dato che non le interessa faccia a meno di rilasciare commenti.

    2. voto per questo testo perche questo ragazzo veramente quando scrive lo fa con il cuore e si merita davvero il meglio………..continua cosi vincenzo

  17. Voto per te ,
    Le tue parole mettono le ali ai nostri sogni portandoci oltre ogni confine e immaginazione regalandoci attimi intensi e infiniti. Grazie per tutto quello che scrivi e condividi con noi , ti seguo tanto sulla tua pagina “sotto lo stesso cielo” .

  18. QUESTO TESTO MERITA MILIONI DI VOTI!!!!
    CONGRATULAZIONI Vincenzo!!!!

  19. Voto per questo testo ,
    grazie per averci regalato un’altra emozione , ho letto il tuo libro -mai chiederò il perchè del mio destino- mi è piaciuto tanto, continua così …

  20. voto per questo testo
    Vincenzo le tue parole sono infinite come il cielo

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

      1. Voto per questo testo

        bravo Vincenzo,mi piace molto quello che scrivi.

  21. voto questo testo bravo Vincenzo quello che scrivi ci lascia sognare anche nella realta’

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

      1. Buonasera chiedo scusa potrebbe darmi delle relative spiegazioni riguardo all’indirizzo ip al quale state alludendo che io abbia usato piu’ volta dal momento che possiedo solo questa email? vi ringrazio e in attesa di un vostro riscontro a quanto ho chiesto vi auguro buon proseguimento di serata

        1. Salve Mauro, le posto la definizione di Indirizzo IP tratta:

          Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
          Un indirizzo IP (dall’inglese Internet Protocol address) è un’etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo (host) collegato a una rete informatica che utilizza l’Internet Protocol come protocollo di comunicazione. Un indirizzo IP assolve essenzialmente a due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e di conseguenza fornirne il percorso per la sua raggiungibilità da un altro terminale o dispositivo di rete in una comunicazione dati a pacchetto.
          Più esattamente l’indirizzo IP viene assegnato a una interfaccia (ad esempio una scheda di rete) che identifica l’host di rete, che può essere un personal computer, un palmare, un router, elettrodomestici in generale, ecc.

          Come si può capire esso differisce da un indirizzo email e anche se nessuno vieta di avere più indirizzi email ed usarli, io stesso ne ho più di uno, ho un solo Indirizzo IP. Per cui, anche se mandassi molteplici voti da indirizzi email diversi, ma provenienti tutti dallo stesso Indirizzo IP, da regolamento ne sono concessi solo 4, salvo casi specifici di cui l’autore ci abbia messo precedentemente a conoscenza. Dato che dall’Indirizzo IP che ha utilizzato lei sono arrivati anche altri voti, per regolamento siamo costretti ad invalidarli.
          Le posto di seguito il link al Regolamento aggiornato.
          Buona serata.

  22. voto per Vincenzo
    complimenti ti seguo sulla tua pagina sotto lo stesso cielo le tue frasi mi trasmettono grandi insegnamenti grazie

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

  23. voto questo testo
    con le tue parole ci fai capire che i sogni posso divenire realta’ grazie Vincenzo 🙂

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

  24. voto per questo testo
    sei sempre profondo le tue parole sono un sorriso per tutti noi

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

  25. voto per Vincenzo
    i tuoi pensieri fanno sognare ti seguo sulla pagina 🙂

    1. “commento non valido a causa di indirizzo IP già utilizzato“

  26. VOTO QUESTO TESTO
    complimenti per le profonde espressioni contenute nel testo

  27. voto questo testo
    oltrepassare i confini con la fantasia e’ indescrivibile ,tu riesci a farci fare questo con la tua scrittura bravo !!!!!!

  28. “Un aereo di carta che disegni il cielo” che bella immagine.
    Voto questo testo

  29. Voto per Vincenzo
    viaggiare leggendo cio’ che scrivi e’ emozionante grazie 😀

  30. voto questo testo
    con le tue parole ci fai sognare bravo Vincenzo !!!!!

    1. voto questo testo xkè si parla di sognare e il sogno è vita !!!!

    2. Voto questo testo, perché è profondamente vero: rialzarsi con coraggio è il premio finale!

    3. chiudo nel cassetto le preoccupazioni stringendo i sogni al mio cuore.bellissimo

I commenti sono chiusi.