Occhi scuri dietro la maschera di Lila Marinelli

7 gg Miri

Occhi scuri dietro la maschera di Lila Marinelli

Genere: Sentimentale

Aveva gli occhi scuri, profondi. Potevi guardarli, ma rischiavi di cadere nel loro pozzo e perderti. Un pozzo senza fondo, un’attrazione incorniciata da ciglia nere.
Era lui.
Come non ho fatto a riconoscerlo?

Ma no, aspetta un attimo. Aspetta, forse mi confondo. Forse…
Sento che mi sta assalendo l’ansia. Sento che mi manca il respiro. Guardo nella tazzina del caffè, cerco di prendere la bustina di zucchero. Urto con l’avanbraccio il mio vicino di banco che mi lancia un’occhiata tagliente. Mi scusi, mi scusi, desolata, non volevo, davvero mi scusi.

Ma no, non può essere. Oramai è passato tanto tempo, e poi me lo ricordavo diverso.
No, no, no, non può essere lui.
L’ultima volta che ci siamo visti mi ha perforato con quel suo sguardo magnetico l’anima e non l’ho mai più dimenticato. Non può essere lui.
Ora mi sembra diverso, mi sembra come se… come se… come se non indossasse più quella maschera.
Ora, forse riconosco, forse si, ora si… riesco a vedere quello sguardo che solo una volta ho intravisto, dietro quella maschera che portava.
Era uno sguardo timido. Era uno sguardo che mi aveva abbracciato con la tenerezza che solo uno sguardo innamorato sa fare, mi aveva avvolto come una coperta di lana in una mattina grigia e piovosa.
Lo riconosco, ora, quello sguardo. E’ lui.
Non può che essere lui.
Si.
Senza maschera il suo sguardo è lo sguardo che mi era rimasto impresso nella mente, quello sguardo che mi aveva accompagnato nella notte quando per caso le nostre vite si incrociarono…

Mi sta sorridendo e i nostri occhi si sono aggrappati allo stesso ricordo; è un ricordo senza maschere… ora.

[banner]

2 Risposte a “Occhi scuri dietro la maschera di Lila Marinelli”

I commenti sono chiusi.