Non chiedermelo di Sabrina Grementieri

Non chiedermelo di Sabrina Grementieri

Genere: Psicologico

Ti giuro, ci ho provato.
Alzarmi la mattina, aprire gli scuri su un mondo pieno di colore e scegliere il grigio della massa. Vestire i suoi panni, portare i suoi accessori, esprimermi con le sue parole. A tratti ho avuto la sensazione di indossare quella pelle fredda e vuota, ma indispensabile per sentirmi parte di un tutto.
Quando il peso della maschera mi ha schiacciata, e ho letto attraverso quelle soffocanti fessure il disprezzo nei tuoi occhi, allora ho capito.
All’interno di quell’involucro io stavo morendo. Come potevi sentire il calore delle mie mani? Come potevi leggere nei miei occhi? Non erano forse fredde le mie labbra? Quella non ero io.
Ti giuro, ci ho provato.
Ma è bastato un battito di cuore per sgretolare quelle catene di carta velina. Quale potere ho messo nelle tue mani per credere che fossero così robuste da non potersi spezzare?
Non chiedermi più di vivere una vita che non mi appartiene. Su questo palcoscenico voglio portare i miei colori, la mia esuberanza, la mia follia. Voglio ridere fino alle lacrime, e piangere il dolore di una ferita. Voglio sentire il vento tra i capelli, il sole sulla pelle, la luce accecante negli occhi. Non voglio più nascondermi.
Io non mi chiederò più di indossare la maschera del gregge.

[banner]

Una risposta a “Non chiedermelo di Sabrina Grementieri”

I commenti sono chiusi.