Quella corda… di Rita Sanna

ritasanna

Quella corda… di Rita Sanna

Genere: Poesia

Mai vorrei ti imbrigliasse il filo della solitudine!
È come l’onda che a volte culla la tua libertà.
Poi, si gonfia portandoti in alto, lontan dalla riva.
Perdendo la terra ti senti vicino a quell’orizzonte,
che piu’ non ha vita, ma vuoto senso di morte.
E, l’onda s’increspa, s’impenna, travolge, furiosa
ferisce la mente e le tue stanche membra.
tentare tu devi d’allentar quella corda,
che frena ed oscura il senso vero della realtà.

 

[banner]

14 Risposte a “Quella corda… di Rita Sanna”

  1. esaltazione della forza intima vincente sugli attimi di solitudine che sovente inondano come mare tempestoso momenti di gioia di vivere, reagire alle onde del nulla con l’entusiasmo del roseo domani. lo voto

    1. purtroppo le votazioni si sono concluse il 22/3 alle ore 23:59

  2. quella corda…..di rita sanna.. sono parole che rimangono impresse per la forza e la intensità diversi….brava rita….

  3. La vita come un onda che ci porta in alto, con la nostra presunzione e ci allontana dalle persone e poi ci riporta giù alla realtà; il pulsare della vita che le onde del mare rappresentano molto bene. Brava Rita bella poesia!

  4. Profonda e diretta nel trasmettere le tue emozioni. Complimenti meritatissimi!

  5. Complimenti Rita…Sai come fare per toccare le…corde dell’anima!
    FORTZA PARIS !!!

  6. Solo un’anima sensibile e delicata può esprimere con tanta bellezza una triste realtà come la solitudine.

  7. Parole che ti cullano, perchè esprimono una sensibilità d’animo profonda e sopratutto riflettono uno stile di vita. Brava, Rita……..accanto allla bella prosa…ora una stupenda poesia!!!!!

    1. Non ti smentisci mai, per te scrivere non è fatica e lo trasmetti. Complimenti !!!!!

  8. Nella tua poesia c’è molto sentimento e delicatezza, manifestano un animo attento ai toccanti problemi quotidiani di chi è solo.

  9. Molto delicata la tua poesia, con la quale sembri dare leggeri colpi di pennello per descrivere una situazione poco bella, per la quale c’é solo una via d’uscita: liberarsi dai vincoli delle corde che legano la mente, il cuore, le membra di chi si lascia imbrigliare.

  10. La nostra libertà è così tanto minacciata da questa onda!!! Se si cede ad allontanarsi dalla riva ed a perder terra si perde anche davvero il senso della realtà: la solitudine tutto attanaglia! Conosco persone fuori di senno per essersi costruite intorno un invalicabile solco di solitudine…un’amica in particolare ha lasciato che quell’onda, di cui meravigliosamente tu descrivi il lavorio, s’impennasse a tal punto per cui nemmeno io, intima da una vita, riesco più ad arrivare da lei che ora è là, sola in una terra a me sconosciuta dove, con una corda intricatissima, la sua mente, che era grande prima, si perde in un mare di vera e propria morte…e io ne sono orribilmente disperata per lei ma anche per tutti coloro che la amano e non la trovano più! Stupenda poesia!

    1. Hai trovato parole giuste e toccanti x esprimere la solitudine: situazione difficile da superare x chi non trova più un interesse o una vicinanza nella vita.

I commenti sono chiusi.