Piccola Bugia di Andrea Marinucci Foa

Piccola Bugia di Andrea Marinucci Foa

Tema: La Bugia

Il campanello non smetteva di suonare. Maledetta insistenza! Matematico: appena si entra nella doccia suona il campanello, il telefono, il cellulare…
Andai ad aprire in accappatoio snocciolando imprecazioni a raffica. E la trovai davanti alla porta. Era bianca e vestita di nero. Bianca albina, il viso minuto di una bellezza ultraterrena e gli occhi grandi dalle sfumature rosse. Il vestito era una robaccia dark del secolo passato, ma chissà perché non sembrava fuori luogo.
“Buongiorno, è arrivato il suo turno”, disse la spettacolare, elfica bambola che aveva rovinato la mia doccia.
“Il mio cosa?”
“Il suo turno. Io sono la Morte e sono venuta a prenderla. Si vesta in fretta, per favore.”
Non pensai neppure un istante che stesse scherzando. Aveva un’aurea soprannaturale da far rizzare i capelli in testa. “Ma io sto benissimo, non ho nulla.”
“Ci perdoni la piccola bugia, signore”, disse la Morte, con aria contrita.
“Che bugia?”
“Tutto questo è dovuto a necessità organizzative: con tutti i miliardi di persone che ci sono bisognava mantenere l’apparenza. Siamo a corto di personale, lei capisce.”
“Che vuol dire, scusi?”
“Che il mondo è effettivamente finito il primo gennaio 2000.”

11 Risposte a “Piccola Bugia di Andrea Marinucci Foa”

  1. Per votare un testo bisogna apporre, nella sezione dedicata ai commenti, nella pagina del pezzo che si desidera votare la scritta “Voto questo testo”.
    Ogni pezzo che riceva un commento, a patto che sia un commento al pezzo, e non un ringraziamento dell’autore o un’eventuale conversazione successiva, varrà come 1 voto, per cui tenete conto della possibilità di farvi sia votare che apprezzare con un commento al pezzo, ottenendo così ben 2 voti.

I commenti sono chiusi.