Le bugie dell’amore di Rossana Lozzio

Le bugie dell’amore di Rossana Lozzio

Tema: La bugia

Le bugie dell’amore… le peggiori. Quelle che affiorano sulle labbra e non riusciamo a trattenere. Quelle che ci rovesciamo addosso, ansiosi di appartenerci, in cui desideriamo credere e che poi, scivolano via con i corpi che si allontanano, per salire su un treno o per volare lontano, verso differenti lidi che non si sa quanto somiglieranno al precedente.
Le bugie dell’amore che si dicono e si cercano per la disperata voglia di carezze, di baci, di risvegli, di odori e di sapori nuovi.
Le bugie dell’amore che aiutano a vivere momenti di passione e restano bugie, anche se nel momento in cui vengono pronunciate suonano come meravigliose verità.
Le bugie dell’amore… che non somigliano a nulla che possa essere definito tale e che contribuiscono a rendere aridi e prevenuti nei suoi confronti.

18 Risposte a “Le bugie dell’amore di Rossana Lozzio”

  1. Bella riflessione, l’ultima frase le dona profondità dando un bello spunto di riflessione.

  2. Per votare un testo bisogna apporre, nella sezione dedicata ai commenti, nella pagina del pezzo che si desidera votare la scritta “Voto questo testo”.
    Ogni pezzo che riceva un commento, a patto che sia un commento al pezzo, e non un ringraziamento dell’autore o un’eventuale conversazione successiva, varrà come 1 voto, per cui tenete conto della possibilità di farvi sia votare che apprezzare con un commento al pezzo, ottenendo così ben 2 voti.

I commenti sono chiusi.