Virtualmente di Cristiana Verazzo

Facile. Troppo facile star qui a sparare a zero su se stessi, a commiserarsi nella meschinità quotidiana della vita. E arrivati al primo giro di boa, tenti di fare una strambata come non ne capitano mai, di quelle che ti consentono di vincere un mondiale a pochi metri dal traguardo con orgoglio e soddisfazione.
Allora t’inventi di tutto: palestra estrema, anche se non hai mai sollevato nulla di più pesante di un sacchetto della spesa in vita tua; nuovo look, nella speranza di rinverdire quello che una volta era un giardino sempre in fiore; infine impari ad usare un computer. E pian piano passi da un triste indice a battere con almeno entrambi, aggiungendo di tanto in tanto un medio… Al passo successivo t’iscrivi a un social network: chatti, chiacchieri in g
ruppi, aderisci a fan club del tuo cantante preferito e fai conoscenza. Lo ammetto, molti son stronzi, ma con la STR maiuscola. Per tanti idioti però ce ne sono altrettanti davvero in gamba e cui quali condividi pensieri, desideri, sogni…… e se solo una persona così è riuscita ad incrociare il mio cammino, mi ritengo ben più che fortunata, perché dietro uno schermo nessuno sa chi sei e se instauri un rapporto dove ci si dice tanto, ma tanto di più, allora è quasi certamente sincero. Io almeno adoro credere che sia così: una grande famiglia di amici…e il tutto virtualmente.

Dedicato alla mia Musa….tu sai che ce l’ho con te ♥