Nemica carissima di Rossana Roxie Lozzio

Sei quanto di peggio potesse capitare e sei piombata nel momento più esaltante della mia vita, quasi a ricordarmi che la perfezione non è di questa Terra.
Ti sei presentata e oggi so che lo fai sempre, sotto mentite spoglie, come amica… millantando di angeli, di sofferenza, di persone volate in cielo e del vuoto incolmabile che avremmo potuto condividere. Così, come la passione per uno stesso artista e per la sua umanità, tanto cara a te, per come ti mostravi.
E’ bastato un cambiamento, in quello che non era certo il tuo piano… sono bastate parole di stima nei miei confronti e un’attenzione palesata verso di me per farti cambiare direzione. Hai gettato la maschera, anche se hai fatto del tuo meglio per continuare ad indossarla e mi hai mostrato la tua vera natura, la miseria del tuo immenso vuoto interiore.
Nascondi la natura che proviene dagli inferi, con parole di cui ti sai vestire, con sorrisi angelici che dispensi a chi li vuole e soprattutto, con meravigliosi abiti e accessori di cui ti vesti per il piacere di sbatterli in faccia a coloro che consideri NIENTE. Mentre il niente sei tu, cara nemica che colpisce alle spalle… e non vale nemmeno la pena odiarti, perché TU non vali la pena!
C’è una parte di me che vorrebbe rovesciarti addosso il tuo stesso veleno e ricoprirtene, facendo in modo di levarti quel sorriso dalle labbra giusto per il tempo di svelare chi sei a chi ancora ti crede… c’è una parte di me che vorrebbe vederti soffrire e che amerebbe saperti relegata nell’angolo in cui stai tentando da tempo di infilarmi ma riesco ancora a contenerla e mi limito ad attendere.
Aspetto che sia tu a rovinarti, con la cattiveria che ti alberga dentro e che, un giorno o l’altro, ti tornerà indietro. E a ridere, per una volta, sarò io, cara nemica codarda… a ridere sarò la sola e la parte oscura di me, che non conosci, godrà silente, mantenendo ogni epiteto in fondo alla gola e permettendo alle corde della mia anima di fare una ola!