Il viaggio di Monica pasero

Con lo zaino carico di pensieri parto per il mio cammino, la strada è in salita, c’è nebbia sul pendio dei miei sogni, fatico a risalire, sono stanca, sono caduta troppe volte, le mie ginocchia sono doloranti e sbucciate da troppe delusioni, ma oggi sul pendio, la nebbia si dirada, una luce apre nuovi orizzonti, il mio cammino riparte .
Vedo nuove frontiere oltre la valle della mia esistenza, energie sconfinate mi attendono, sogni bramano il mio arrivo, le mie ginocchia non fanno più male, hanno riacquistato vigore, il cuore palpita più forte, la vita rianima il mio istinto.
Ci sono! Il mio viaggio è in ascesa, il pendio sempre più vicino a breve sarò in cima, sento la vita che mi cerca. Il desiderio di rinascita troppo forte spinge calpestando tutte le mie paure. Giungo in vetta, da lì la valle della mia esistenza è più vicina. Il viaggio è ancora lungo, ma il sentiero più arduo è superato, con nuovo vigore percorrerò passo dopo passo il mio viaggio, consapevole di aver tracciato un percorso fino ad ora mai battuto, quello delle mie insicurezze.