La tua bellezza di Rossana Roxie Lozzio

“Bello come il sole”, si usa dire quando
non si è in grado di definire nel dettaglio l’incanto della perfezione…
“Brilla di luce propria”, usiamo dire quando non ci riesce di definire la meraviglia suscitata da un sorriso ammaliatore o dal suono di una voce suadente…
Tu, per me, sei questo e altro, tu sei oltre le parole più comuni e le banalità di questo mondo… per esempio, potrei dire che sei il sole al tramonto, con i colori accesi e lo stupore dei colori trasparenti di un arcobaleno dopo un temporale. Potrei dire che sei la pioggia timida di una giornata uggiosa e lo schianto di un tuono, la forza prepotente di una grandinata che ti sorprende durante una gita all’aperto, l’allegria di una maestosa festa di compleanno e la malinconia che ti aggredisce quando finisce!
Ma tu sei veramente quanto di più simile alla perfezione conosca… sei il termine di paragone con coloro che incontro e sei colui che vince tutti i confronti, ignaro di averli sostenuti, sei colui con cui nessuno vorrebbe mai competere!
Insomma, non c’è termine che possa utilizzare per renderti abbastanza onore, non c’è testo di canzone, poesia, aforisma… per quante ne potrei trovare, per quanto mi possa sbizzarrire, resti un mondo e un universo da esplorare, vicino al mio cuore eppure tanto lontano.
Possa quel Dio che ti ha creato, dipingendoti con rara maestria e immensa generosità, accompagnarti lungo il tuo cammino scapestrato e regalarmi la fortuna di poter continuare a godere di te e la capacità di tenerti dentro l’anima per tutto il mio percorso terreno.