Schiava senza catene di Rossana Roxie Lozzio

Amo la libertà, non posso più farne a meno, posso essere me stessa in ogni momento e non rimpiango di non essermi lasciata incastrare in una convivenza, sono certa che sarei stata infelice.
Non voglio sentirmi imprigionata da nient’altro che da questo sentimento… qualcosa che mi punisce per la forza con cui voglio sentirmi libera, giorno dopo giorno, da anni e che mi mette in catene, senza che possa scegliere diversamente, accompagnandomi da quando ho incontrato il tuo sguardo.
Non saprei sganciarmi da questo incantesimo ma d’altra parte, rappresenti tutto quanto di meglio possa desiderare e resti desiderio, passione, trasformandoti da Paradiso ad Inferno, a seconda delle occasioni!
Catene nell’anima, quelle che mi hanno catturato e delle quali non ho modo né voglia di liberarmi, per le quali e nessuno può comprendere, ti ringrazio. Resto libera di andare e di decidere la meta… rendo conto a me stessa e decido cosa fare di me, se bere o meno troppo caffè, se alzare un po’ il volume della musica – che scelgo io… – se continuare ad aspettarti, anche se so che non arriverai.
Schiava senza catene… libera di girare per il mondo, mentre il mondo gira intorno al tuo universo.