L’ultimo viaggio

Fuori Concorso

Ma che sta succedendo? Che sto vedendo?
Il Signore mi sta chiamando, e già mi stanno vestendo, e non capisco se già sono morto e magari non me ne sono neanche accorto, ma è davvero questo il fatto? O sto diventando matto?
ecco ora mi sembra di vedere altre persone, tutte sorridenti, nell’acqua, sulla terra e in aria e che ride e scherza per ogni strada!
Che sia forse questo il Paradiso? Dove non esistono più lacrime ma solo sorrisi?
Non so la verità, ma qui tutto sembra felicità!
Ma allora è vero che sono morto e non me ne sono accorto, e devo dire che su quest’altro Mondo si sta proprio bene!
Ma lo stesso non voglio morire ancora, da qui sopra vedo troppi amici che stan li a soffrire, che ancora non han capito come si deve vivere e che si devono volere tutti bene e non c’è nient’altro da fare!
Devo scendere laggiù un’altra volta, ci devo provare a fare cambiare questa ruota, magari chiedo ad un Santo se mi dà un passaggio, si farò così ora mi faccio coraggio!
Glielo spiego perché non voglio morire ancora, perché nel Mondo voglio vedere il trionfo della vera vita e la Pace per sempre sulla Terra, e solo dopo potrò tornare in questo Paradiso, si un Santo mi capirà e mi darà il passaggio e non mi farà morire ancora e dopo mi riaccompagnerà per quello che sarà davvero il mio ultimo viaggio!

10 Comments

Comments are closed.