La vita di Escluso Mortimer

La vita

Dammi solo un motivo, uno solo, per il quale io debba continuare a vivere, nonostante le continue sofferenze nell’anima e nel corpo!escluso
Dimmi cosa ottengo ancora in questa vita, che mi ha dato solo malattia e dolore, in cui ho visto guerre ed attentati, violenze e soprusi, che motivo ho per insistere a vivere nonostante tutto?
Mentre le metastasi si stan cibando dei miei organi, e la chemio e radioterapia ritardano solo il momento che comunque arriverà, provocandomi dolore su dolore!
Ma non è tanto questo maledetto mostro che mi sta mangiando dall’interno che mi porta a non voler più combattere per qualcosa che comunque so già non sarà possibile, ma tutto quello che vedo accade in questo Mondo in cui di bellezza è rimasto ben poco!
In questa stanza da solo l’unica mia compagnia è quel piccolo televisore, ma quello che vedo e sento ogni giorno mi piace sempre di meno, bimbi abbandonati in cassonetti, donne violentate ed i loro aguzzini non pagano mai, pedofilia che dilaga anche fra i preti, droga che dilaga e tante altre brutture!
Ed è per questo che ogni notte te lo chiedo, di darmi un motivo, un solo motivo perché io debba rimanere in vita ed amarla questa vita nonostante tutto!
E così passavano le mie notti con questa domanda quasi ossessionante che non so neanche a chi rivolgevo ed i giorni in cui aspettavo quella risposta che non arrivava mai!
Ma poi arrivò quel giorno, che ricordo ancora oggi e mai potrò dimenticare, era circa mezzogiorno quando un raggio di sole penetrò dalla piccola finestra della stanza e mi raggiunse il viso, era caldissimo tanto che avevo quasi la sensazione mi stesse bruciando, improvvisamente quel raggio sembrò assumere una figura quasi umana , quasi gridai dal terrore, ero davvero spaventato, chi sei???
Un viso con baffi e grande barba bianca, fra quel raggio di sole aleggiava su di me e mi fissava con i suoi occhi che sembravano avere il colore del cielo e del mare , ed iniziò a parlarmi con una voce profonda, e man mano che parlava il mio terrore svaniva, e disse son venuto per dirti quel motivo che da notti chiedi, e ti darò un solo motivo per cui vale la pena tu continui a vivere, ed io ascoltavo, tremante ma non più di paura, anche se non riuscivo più a parlare!
Continuò dicendomi tu guarirai dal cancro, ed insegnerai ad altri che anche da malattie così si può guarire e sarai di esempio e conforto a chi ne soffre e crede di non avere più speranze, quindi il motivo che ti do è che devi continuare a vivere perché altri possano vivere ed avere gioia di vivere!
E così dicendo sparì avvolto in quel raggio di sole che fuoriuscii dalla finestra!
Non ho mai raccontato questo episodio a nessuno, forse per paura esser preso per matto o forse perché conscio difficile da credere, ma da allora ho capito che val sempre la pena vivere ed il migliore motivo per farlo, non so se forse unico ma sicuramente il più bello almeno per me e che da quel giorno ho capito, che pure se abbiamo un male terribile e siamo delusi da ogni cosa dobbiamo continuare a vivere semplicemente perché oltre che a noi stessi possiamo e dobbiamo essere d’aiuto agli altri!

34 Risposte a “La vita di Escluso Mortimer”

  1. Bravo Escluso, anche in questo testo ti riveli complice di quello che scrivi.

  2. Voto questo testo.
    Raccontato magistralmente, generoso e altruisticamente positivo. Complimenti Escluso.

  3. Voto questo testo. Un racconto molto profondo. Bravissimo! 😉

  4. voto questo testo
    profonda ed introspettiva , colma di dolore e ricca di speranza

I commenti sono chiusi.